venerdì 9 marzo 2012

GRAZIE!! AD ALBERTO CADUTO DALLA BICI

Cari genitori e bambini
Grazie delle manifestazioni di simpatia  e di affetto che avete mandato. (lussazione della spalla sinistra da caduta dalla bici) ne allego alcune.
La spalla lussata fa male (dormo male) ma il dolore principale è la consapevolezza di "avere fatto tutto da solo" e il danno morale supera quello fisico :-(
Che consigli trarre da quanto mi è avvenuto?
1) Per fortuna avevo il casco: METTETELO SEMPRE IN BICI
2) Fare una cosa per volta (armeggiavo in bici con le cuffie bluetooth). Già alla mia età vado in bici che necessità avevo di sentire la musica?
3) Non distrarsi mai: basta un attimo per passare dalla gioia al dolore
4) Esistono al mondo brave persone che ti aiutano nel bisogno
5) Ho ricevuto tante belle lettere e un bel disegno

Alberto Ferrando


Buongiorno Dott. Ferrando,
Beatrice Le manda questo...augurio!
Buon we
Michela

ps Mi ha detto che non l'ha colorato perchè 'era una cosa triste'



Ma Super Dottor Ferrando...ma cosa ci combinaaaaaaaaaa???? vuole un cerottino???? ah! vuole la focaccia!!! visto che è ridotto così con il braccio dovremmo passare a lasciarla questa settimana.  Comunque complimetni per il suo intervento!!!!

Buongiorno dottore, oggi ho letto la posta e mi sono trovata davanti il film della sua disavventura nello scorso week-end: dall’entusiasmo per la bicicletta nuova all’incidente fino, le auguro, a un pronto recupero post-trauma! 
Pobabilmente la bici ha voluto disarcionarLa perchè offesa dal fatto che l'immagine nel profilo è rimasta quella della sua rivalona a due ruote. A questo punto diremmo
  
W IL PEDIBUS o.....L'AUTOBus

Viola mi ha detto "poverino il mio dottore italiano. Devo portare a lui un po' di caramelle pink "

Certo che un uomo come lei che da anni va in moto (e che moto!) e poi mi va a cadere con la bici elettrica????  
Scherzi a parte, penso che sia dolorante … e ci dispiace tantissimo … stamattina a colazione ho detto a Silvia che il suo pediatra era caduto in bici … tra un po’ si metteva a piangere … 
Mi ha chiesto: “adesso come faccio io? E se mi faccio male? Non lo rivedrò più?” (segno scaramantico consentito!). 
Io e Stefano ci siamo guardati e abbiamo iniziato a sdrammatizzare: le ho suggerito di immaginarsi il suo pediatra grande e grosso com’è mentre cade … come nei cartoni animati … ha iniziato a ridere e mi ha detto di consigliarle di regalare al bicicletta concludendo la frase con queste parole … “ma sua moglie non gli ha detto che a una certa età la bicicletta non si usa?” …


Mi sa che è piu' sicura la "vecchia" BMW!! 
Guarisca presto dottore. Un abbraccio (non troppo stretto per la spalla!) 
Georgia


Mi dispiace per il suo incidente ma ha fatto proprio bene a raccontare quel che è seguito: troppo spesso si ha tempo, o peggio voglia, solo di "mugugnare" su quanto non va e nessuno spazio per validare quel che funziona o per impegnarsi nel cercare soluzioni alternative. Come facciamo a insegnare ai bimbi a cercare la "loro" soluzione a un problema se siamo i primi a cui sembra tutto dovuto? Questa è una domanda che, da genitore, mi pongo spesso.
Tanti auguri di pronta guarigione

stamattina leggendo la posta apprendo del pessimo week end che hai avuto (ahimè non una grande pubblicità per la bici elettrica..).

siamo passate perche sofia voleva darti un bacino sulla bua ma eri andato via da pochissimo...le ho detto di darlo a paola che te lo avrebbe dato lei ma mi ha risposto "no dottore"!!!

Caro Alberto.

Meno male che avevi  il casco e non ti sei procurato guai seri.....
Un abbraccio.

Caro Dottore,
auguri di pronta guarigione...da parte di un altro ciclista. Ho apprezzato sia il messaggio che il tono della lettera, davvero molto equilibrato.


Nessun commento:

Posta un commento