mercoledì 14 novembre 2012

DIETE A SCUOLA E FARMACI SALVAVITA

Cari Genitori
Domani mattina, come preannunciato nel precedente post, si terrà alla Fiera del Mare (ABCD) una conferenza stampa ove verrà presentato il Protocollo del Comune di Genova sulla somministrazione di FARMACI SALVAVITA a scuola in caso di gravi reazioni allergiche che possono mettere a rischio la vita. PROTOCOLLI SUL GRUPPO FACEBOOK: SI AL GARANTE DELL'INFANZIA SI AD UNA SCELTA CONSAPEVOLE E COMPETENTE IN FILES.
LINK DIRETTO: http://www.facebook.com/groups/246106895411042/files/
Importante anche cercare di tutelare "psicologicamente" questi bambini per non creare discriminazione e conseguenze psicologiche per gli stessi. 
Ricordate che fa pIù danni la parola, LA CATTIVA COMUNICAZIONE,  (e gli atteggiamenti) della spada e che un bambino a rischio di anafilassi è un bambino TOTALMENTE normale che, in caso di allergia, ha bisogno di qualcuno ,in attesa che crescendo lo faccia da solo, che gli somministri quando è il caso una puntura di adrenalina.
Questo qualcuno può salvare una vita così come ognuno può salvare una vita imparando la manovra di disostruzione da corpo estraneo.

Ne abbiamo parlato oggi sempre alla Fiera del Mare. Riassumo i concetti che sono: assumiamoci , ognuno, le proprie responsabilità e pensiamo di più agli altri, all'ambiente in cui viviamo e alla società.

Un Caro Saluto
Alberto Ferrando

PS: Chi volesse venire domani è alla Fiera del Mare, Padiglione C sala A piano TERRA.

Nessun commento:

Posta un commento