venerdì 11 aprile 2014

LA FRODE SCIENTIFICA: VACCINI E AUTISMO. NON CREDETE ALLE BUFALE

Copio e faccio mia questa lettera del Presidente della Associazione Genitori di Soggetti affetti da autismo (ANGSA), Liana Baroni sulla frode scientifica che continua a indurre timori nelle famiglie su presunti e NEGATI danni da vaccino. Trovate documentazione nei link del documento sottostante. GUARDATE ANCHE LE FOTOGRAFIE
Alberto Ferrando

La recente notizia dell’indagine della procura di Trani sul presunto nesso tra vaccinazione trivalente e autismo ha riaperto una discussione che sembrava sepolta.
La paura che si crea ogni volta che queste notizie vengono divulgate dai media è enorme e le conseguenze possono essere catastrofiche.
Per questo è stata preparata una lettera-appello aperta indirizzata al Ministro della salute Beatrice Lorenzin, al Presidente della XII commissione della Camera Emilia Grazia De Biasi (Affari sociali) e del Senato Pierpaolo Vargiu (Igiene e sanità) ed alla Federazione nazionale degli ordini dei medici sulla recente vicenda dell'indagine della procura di Trani sul presunto nesso vaccini-autismo, nella quale si richiede una presa di posizione nei confronti di queste notizie allarmanti quanto infondate.

I primi firmatari sono Professori universitari ed Esponenti della comunità scientifica italiana, Dirigenti medici e pediatri operanti in Italia e all’Estero e Giornalisti scientifici.
Tra le Associazioni prime firmatarie: l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici),Angsa VenetoAutismo Treviso, il CICAP (Comitato italiano per il controllo sulle pseudoscienze), la SITI(Società di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica) e tanti altri firmatari.

Per dar forza a questo appello Vi invitiamo ad accedere al link sotto indicato dove trovate la lettera per esteso, l’elenco dei primi firmatari e dove potete, eventualmente, aggiungere il Vostro nominativo a supporto dell’iniziativa:

Nella lettera aperta si chiede un intervento per diffondere una corretta informazione sulle vaccinazioni, per contrastare l’allarmismo spesso ingiustificato creato da associazioni e medici che seminano panico e terrore e far sì che le persone che causano un allarme nella popolazione debbano rispondere nelle opportune sedi delle loro affermazioni”.

Si chiede cortesemente di dare diffusione all’iniziativa di contrasto alla disinformazione, e di far aderire vostri colleghi e conoscenti.


Faccio mio questo appello e vi  suggerisco la lettura dell'articolo di Superando:


Un caro saluto
Liana Baroni
Presidente Angsa onlus



Nessun commento:

Posta un commento