mercoledì 30 luglio 2014

CORSI MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E PRIMO SOCCORSO

CORSI MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E PRIMO SOCCORSO. PER LE SCUOLE??
Cari Genitori (SCUOLE IN FONDO)
Stabilite le date per i CORSI gratuiti per manovra antisoffocamento aperti a genitori, insegnanti e ragazzi e per i corsi per Operatore di Primo Soccorso (Manovra di disostruzione, rianimazione cardiopolmonare per lattante, bambino e adulto e  defibrillazione per l'bambino e adulto) certificati Salvamento Academy.
INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE DA FARE TELEFONANDO allo 0103776394  O  mandando una mail a: STUDIO@ILTUOPEDIATRA.EU
I corsi sono:
- 24 settembre 16-30-18: "Generali, (Mass training) diretti a tanti (gratuiti) sulla manovra antisoffocamento: max 100 posti fatti con UNICEF, SALVAMENTO ACADEMY e PEDIATRI della Ass. Pediatri Liguri (www.apel-pediatri.org)
- 17 settembre: Corso da Operatore (rapporto 1 a 6 : un docente e max 6 discenti ) con titolo e certificazione. Durano 5 ore: max 24 posti
- ISTRUTTORE (indispensabile essere operatore ): per chi vuole preparare gli operatori (48 ore) si terrà un Corso a Ottobre a La Spezia.
Qui sotto locandine eventi.

SCUOLE: ANNI DI ESPERIENZE NELLE SCUOLE hanno evidenziato che è necessario valutare scuola per scuola la sensibilità e opportunità di fare dei corsi nelle scuole o "centralizzarli" in altre sedi come l'evento del 24 settembre e tutti gli eventi precedenti (ormai abbiamo formato oltre 1000 persone). Evito dettagli ma in alcuni casi l'evento non era molto "sentito". In questi casi chi è motivato può accedere ai nostri corsi o organizzare Corsi presso la sede scolastica se adeguatamente comunicato e se esistono i supporti tecnici e organizzativi.

Un Caro Saluto
Alberto Ferrando






Nessun commento:

Posta un commento