domenica 17 agosto 2014

Un altro bambino di 4 anni muore per soffocamento: uva

Un altro bambino di 4 anni muore per soffocamento: uva
(vedete notizia qui sotto)
Putroppo è accaduto e accadrà ancora. Possibile che non riusciamo a far capire a chi gestisce la sanità, a tutti coloro che stanno in contatto con il bambino e non solo l'importanza di imparare a fare la manovra antisoffocamento?
 A Genova al 4 mese la facciamo vedere e fare e anche dopo l'anno. Trovate filmati quihttp://ferrandoalberto.blogspot.it/2014/05/pediatri-che-insegnano-scuola-la.html e qui www.manovredisostruzionepediatrica.comwww.apel-pediatri.org e alcune spiegazioni quihttp://ferrandoalberto.blogspot.it/2013/12/soffocamento.html: non succede solo ai bambini. Se leggete vedrete che risulta purtroppo la prima causa di morte per incidente sonno l'anno di età e tra le prime in tutta l'età pediatrica. Questi i dati...tra le tante nebulose riforme si iniziasse a parlare di queste cose anche nei nostri TG e giornali e si diffondesse a partire dai corsi prenascite???
E quando un bambino va al Nido chiedere se sanno fare la manovra? Queste tragedie possono, almeno in parte, essere evitate.

Oltre a chiedere al vostro pediatra la prima occasione gratuita di sapere cosa fare, come comportarsi e fare anche su manichino con l'aiuto di istruttori e operatori (medici e laici di Salvamento Academy, www.salvamentoacademy) è a Genova il 24 settembre (ore16,30, sede Ordine dei Medici, necessaria prenotazione allo 0103776394 o via mail studio@iltuopediatra.eu) vedete la locandina



Mangia un acino d'uva e soffoca Tragica morte di un bimbo di 4 anni 

link alla notizia qui: www.unionesarda.it/articolo/cronaca_italiana/2014/08/17/mangia_un_acino_d_uva_e_soffoca_tragica_morte_di_un_bimbo_di_4_anni-5-382272.html

La tragedia è avvenuta in un paesino in provincia di Brescia. Il piccolo è morto a causa del soffocamento causato da un acino d'uva.

Soffocato da un acino d'uva sotto gli occhi della mamma. E' morto così un bimbo di 4 anni e mezzo a San Paolo, paese in provincia di Brescia. Manerbio sono stati inutili. Giancarla Zernini, il sindaco del paese - 4.500 abitanti nella Bassa Bresciana - ha inviato alla famiglia una lettera di cordoglio: "Siamo tutti sconvolti. Il fatto che il piccolo sia morto per una fatalità rende ancora più terribile questa tragedia".

Nessun commento:

Posta un commento