sabato 20 settembre 2014

FILMATI SU VACCINI E MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO

Cari genitori e nonni, insegnanti, educatori, colleghi, ragazze e ragazzi.
Qui sotto alcuni filmati su vaccini e manovra antisoffocamento che Vi consiglio di vedere (anche se sapete già tutto) e, se ritenete, di condividere con il maggior numero di persone possibili.
Il video su vaccini avrà, se visto da tante persone e con una certa audience (Blog del quotidiano "La Repubblica"), altre puntate sui singoli vaccini e poi su altre tematiche pediatriche (anche emergenze e urgenze)
I video sulla manovra antisoffocamento NON possono sostituire completamente corsi fatti di persona e su manichino...ma già conoscere l'esistenza e vederli è utile (genitori hanno salvato i figli solo dopo aver visto le manovre su filmati o alla TV).
Potete fare poi i Corsi: gratuitamente, almeno a Genova, dal vostro pediatra di famiglia, o frequentando Corsi organizzati in tutte le società da vari Colleghi ed enti (CRI, ANPAS, SIMEU, SIMEUP, IRC, Salvamento Academy ecc.). Raccomanderei di seguire corsi fatti da istruttori certificati che seguono le linee guida internazionali.
In tutta Italia segnalo Salvamento Academy (www.salvamentoacademy.it ove potete anche acquistare a 2,99 il libro sulle manovre e altro materiale) in quanto ho scelto per vari motivi (soprattutto l'apertura ai NON medici) e di cui sono diventato Istruttore per le manovre di rianimazione e Formatore per i corsi di PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO (vedete qui: http://www.salvamentoacademy.it/index.php/manovre-di-disostruzione-pediatriche).
Entrambi i corsi sono certificati e con brevetto, durano 5 ore con parte teorica e parte pratica su manichino.
Corso di rianimazione: Rianimazione cardiopolmonare e manovre antisoffocamento per lattante, bambino e adulto e uso del defibrillatore per bambino e adulto
Corso di PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO (utilissimo a genitori, nonni, educatori, tate, baby sitter ecc): comprende le principalli patologie del bambino (febbre, difficoltà respiratoria, vomito, diarrea, dolori, traumi) e manovra antisoffocamento (lattante e bambino) e rianimazione (lattante e bambino), medicazioni uso aerosol, adrenalina, bendaggi


http://video.repubblica.it/salute/intossicazioni-e-veleni-ambiente/pediatria-vaccini-si-o-no/160365/174912



COME SALVARE UN BAMBINO SOPRA A 1 ANNO CHE STA SOFFOCANDO





Nessun commento:

Posta un commento