domenica 26 ottobre 2014

MORTI DA INCIDENTI..., SEGGIOLILI, CINTURE, ALCOL..E POI CI SI PREOCCUPA DI EBOLA :-(

CARI AMICI, GENITORI E COLLEGHI
Sento voci allarmate su Ebola e influenza e poi basta fare un giro e constatare che chi guida rispettando i limiti è in netta minoranza, che si vedono ancora bambini senza cinture di sicurezza e seggiolini e che alcuni pensano di essere in un autoscontro e non al volante. CE n'è per tutti: perdono, automobilisti, motociclisti, scooteristi (mi spiace sono razzista ma andare in moto non è lo stesso di andare in scooter :-) ), ciclisti.
Genitori di bambini piccoli su una piaga quale l'alcol dovremmo iniziare a parlare subito. La piaga alcol, droga e dipendenze va contrastata fin dai primi anni di vita. Direte come? Con esempio, con il fare i genitori presenti e...parlandone insieme. Come scritto nell'articolo che Vi consiglio "Agire su un’ulteriore riduzione degli attuali limiti di livello di alcool nel sangue e di uso di sostanze stupefacenti non crediamo possa essere un utile strumento di contenimento degli incidenti, dal momento che spesso si è riscontrato che chi aveva causato l’incidente superava i limiti di quattro/cinque volte il massimo previsto dalla legge. Ciò fa supporre la mancata presa in considerazione di qualsivoglia soglia da non superare. Probabilmente interventi a monte e diversificati potrebbero contenere molto meglio tali infauste eventualità........PENSIAMO INSIEME A QUALI INTERVENTI A MONTE.
Gli incidenti da traffico rappresentano la PRIMA CAUSA DI MORTE E DISABILITA' DA 1 A 44 ANNI e sono prevedibili con stili di guida e comportamenti corretti e limitando i danni in caso di incidente usando sistemi di contenzione (cinture e seggiolini) e per i motociclisti caschi ben messi.
Trovate un bell'articolo a questo link:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/25/codice-della-strada-2014-e-la-strage-quotidiana-degli-incidenti/1171243/


Nessun commento:

Posta un commento