venerdì 19 dicembre 2014

CORSI DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA: SOFFOCAMENTO, MALATTIE DEI BAMBINI, CIBO E DINTORNI

CORSI DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA: SOFFOCAMENTO, MALATTIE DEI BAMBINI, CIBO E DINTORNI

CARI Genitori e insegnanti e nonni. TRE  occasioni per imparare comodamente a casa tua  alcune cose utili per i bambini (e non solo): Soffocamento, febbre, dolore, mal di gola e alle orecchie e cibo (diarrea, allergia e soffocamento). Qui sotto i link

1) Manovra Salvavita antisoffocamento da corpo estraneo: http://www.trentaore.org/news/manovre-di-disostruzione-pediatriche-formazione-online/
2) Una lezione interattiva con una mamma simulata in uno studio medico su mal di gola,febbre, male alle orecchie e apnee nel sonno  
3) Una lezione su cibo, allergie, intolleranze, diarrea e soffocamento da corpo estraneo http://academy.corriere.it/corsi/salute-e-benessere/i_bimbi_e_il_cibo.shtml
Sono corsi a pagamento che possono essere utilizzati anche come regalo (visitate le pagine) e che vi permettono di imparare, approfondire e avere materiale. Il 45% del ricavato per il Corso sulle manovre di distruzione pediatriche organizzato da "Trenta Ore per la vita" andranno per il “Progetto Home” che assicura ai bambini malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria e quando ciò non fosse possibile, garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa.
Qui sotto alcuni dettagli:

La  formazione a distanza sulle manovre di disostruzione pediatriche

La formazione  serve ad imparare le manovre di disostruzione pediatriche in un modo nuovo: rimanendo comodamente a casa tua, direttamente dal tuo computer o dal tuo tablet. O a ripeterle se le sai già fare. Poi potrai frequentare corsi per farle di persona.
Decidi tu quando e quanto tempo vuoi dedicare a te stesso e alla cura delle persone che ami. Scoprirai che imparare a salvare la vita di un bambino e di un adulto: perché la manovra per il bambino grande è valida anche per l'adulto) è davvero un’esperienza straordinaria ma anche facile.
Se poi vorrai mettere in pratica la teoria su manichini di ogni età pediatrica, provando le tecniche più volte, potrai anche iscriverti ad un ulteriore corso pratico, affinare così le tue conoscenze e completare il percorso formativo.
la-squadraMedici pediatri, professori universitari, esperti di alimentazione in pediatria ti guideranno in questo percorso formativo attraverso lo studio delle manovre, gli aggiornamenti delle linee guida internazionali, le statistiche sugli oggetti pericolosi e sugli alimenti più a rischio. Sono il dottor Marco Squicciarini, medico esperto presso l’Istituto Superiore di Sanità per le tecniche rianimatorie con particolare riferimento alla rianimazione cardio-polmonare pediatrica. Coordinatore nazionale del progetto di disostruzione pediatrica di Trenta Ore per la Vita; il prof. Dario Gregori, Università di Padova, il dottor Alberto Ferrando, pediatra di famiglia , il dottor Marco Gucci, pediatra esperto in alimentazione del bambino ed autore di libri di ricette per bambini, e il dottor Francesco Pastore, pediatra di famiglia.
Con loro c’è Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita, che vi condurrà in questo innovativo percorso formativo attraverso video, interazioni e visual 3D con materiali inediti.

Imparando a salvare la vita di un bambino con la nostra formazione a distanza ne aiuterai tanti altri perché il 45 per cento del ricavato del corso andrà a sostenere il “Progetto Home” che assicura ai bambini malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria e quando ciò non fosse possibile, garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa.

Nessun commento:

Posta un commento