giovedì 22 gennaio 2015

PARACETAMOLO DANNOSO?? ATTENTI A COSA LEGGETE E NON DIFFONDETE BUFALE CONTRIBUITE ALLA DINSINFORMAZIONE

PARACETAMOLO DANNOSO??ATTENTI A COSA LEGGETE E NON DIFFONDETE BUFALE CONTRIBUITE ALLA DINSINFORMAZIONE
Cari Genitori
Girano su siti e blog commerciali (vendono libri e farmaci inneggiando alla “naturalità”) stanno disseminando un misto di notizie false e vere costruendo dei castelli di disinformazione e dubbi mischiando cose vere, note e segnalate e altre..”fantasiose”. Seminando dubbi se non asserendo cose inesatte su vaccini ecc. ecc.
IL Paracetamolo è un farmaco usato come analgesico ed antipiretico, e come ogni farmaco è inevitabile (come ogni sostanza ) che possa avere effetti collaterali in alcuni soggetti ma di lì a ipotizzare danni con i vaccini (come scritto nell’articolo che viene riportato in altri), vecchie stori rivlatesi infondate e false come la correlazione con alcune malattie e altro il passo è lungo
Gli articoli , che non meritano di essere citati cercando di diffondere un allarmismo con un chiaro obiettivo: vendere e farsi pubblicità. Non cadeteci. 
Si cade nel ridicolo quando si accusa Governo e Ministero di tenere nascosti gli effetti collaterali del farmaco. Nelle schede sull’uso dei farmaci (cosìdetti “bugiardini”) viene dettagliatamente spiegato tutto: la dose e gli effetti collaterali accertati sono debitamente elencati . Vedete bugiardino reperibile in formato digitale qui.
Avete uno strumento incredibile di informzione: Chiedete, se dubbi.



Nessun commento:

Posta un commento