sabato 21 novembre 2015

CASI DI PARAINFLUENZA: ATTENTI AI LATTANTI E VACCINO INFLUENZA

CARI  Genitori
Ogni settimana ricevo dal Dipartimento di prevenzione dell'Università di Genova informazioni sull'andamento delle infezioni delle vie respiratorie. Ottimo Servizio che funziona da decenni fin dai tempi in cui era Direttore Pietro Corsari e che prosegue con la direzione dell'amico Giancarlo Icardi. Il dott. Andrea Orsi coordina l'iniziativa.
Come andiamo? Sono in aumento (semaforo giallo) le infezioni da virus "parainfluenzali". Non segnalaticisi soprasoglia del temibile virus respiratorio sinciziale (VRS). Influenza, dopo la segnalazione di qualche caso, per ora sta tranquilla.....ma MI RACCOMANDO A CHI HA BAMBINI SOTTO ALL'ANNO DI VITA  di stare attenti a non esporlo a situazioni a rischio (contatti con tante persone in locali chiusi: PRATICATE "ARIATERAPIA" uscendo tanto e valutate con il vostro medico l'opportunità della vaccinazione antinfluenzale per proteggere chi potrebbe avere dei rischi (bambini piccoli o soggetti immunodepressi). Tra i soggetti a cui è consigliata altamente la vaccinazione ci sono: PERSONALE SANITARIO, PERSONALE DI PUBBLICA UTILITA' , LA DONNA AL SECONDO TERZO TRIMESTRE DI  GRAVIDANZA.
INFORMAZIONI UTILI E COMPLETE QUI: http://www.sanita.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Sanita%2FDetail&cid=1213370431966&pagename=DG_SANWrapper


Nessun commento:

Posta un commento