Pagine

mercoledì 11 gennaio 2012

Pidocchi...ritornano e ritorneranno

Buonasera dottore un consiglio per i pidocchi e cosa fare se all'asilo una mamma porta la figlioletta impestata, e quando la maestra glielo fà notare tranquillamente lei dice che ha i capelli troppo ricci, il pettinino non riesce a passarlo e quindi pazienza . anzi si è anche risentita quando la povera insegnante le ha consigliato una spuntatina. Visto che ci hanno detto che l'asilo non può fare niente e i controllori sanitari non vengono a controllare che si può fare? chiamiamo i carabinieri!!!??? mah!!


Cara mamma trova sul sitowww.ferrandoalberto.eu http://www.ferrandoalberto.eu/joomla/mail-genitori.html Consigli per i genitori (21 ottobre 2011) trova consigli e spiegazioni sui pidocchi. In sintesi cosa fare?
 Prima di tutto tutela dei propri figli con controllo quotidiano del capo e poi parlare con il medico scolastico e con la famiglia. A me è capitato di avere intere famiglie, o zone di Genova, ove i pidocchi erano "animali da compagnia". A volte si hanno risultati con un approccio collaborativo, spiegando che possono causare disturbi alla bambina (non malattie ma prurito intenso si) oltre a isolamento o derisione o altro della stessa. Da giovane avevo lavorato in una zona fuori genova ove i pidocchi erano stanziali e ne erano affetti anche adulti. Trova altre notizie qui: http://ferrandoalberto.blogspot.com/2011/10/pidocchi-in-attesa-della-campagna.html  www.ilpidocchio.it/ 


Nessun commento:

Posta un commento