martedì 6 novembre 2018

VACCINATi PER PROTEGGERE TE E CHI TI STA VICINO

VACCINATi PER PROTEGGERE TE E CHI TI STA VICINO
CARI Genitori
Oggi mi sono vaccinato per l'influenza e per il pneumococco. Per proteggere me ma anche, e soprattutto per proteggere i miei piccoli assistiti. L'influenza può causare nei bambini piccoli complicazioni molto più frequentemente che nell'adulto.
Un sanitario (ma anche tutti coloro che sono a contatto con soggetti "fragili" come bambini, anziani, persone affette da immunodeficienza) ha il dovere morale e deontologico di proteggere la salute di chi assiste e per questo motivo oggi presso l'ordine dei Medici di Genova, voluta dalla Commissione vaccini e supportata dalla ASL 3 (dott. Bottaro, Direttore della ASL 3 e dott.ssa Opisso responsabile del Servizio di Igiene e di validi collaboratori) è stata organizzata l’iniziativa “Non farti INFLUENZAre...Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti” (Sottotitolo: Sul vaccino influenzale, l’Ordine ci mette la faccia) volto a testimoniare ai medici  iscritti l’importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l’influenza.
Se avete bambini di età inferiore a 6 mesi o se siete nel secondo o terzo trimestre di gravidanza la vaccinazione per l'influenza della mamma, e dei contatti, è l'unico modo per proteggerlo (oltre ad evitare contatti in luoghi chiusi con estranei)









Nessun commento:

Posta un commento