Cari genitori e ragazzi
Vi risegnalo due eventi per sabato 24 novembre. Trovate locandine qui:
http://ferrandoalberto.blogspot.it/2012/11/pubblicita-e-bambini-educare-senza-il.html
Risegnalo perchè oggi sul Secolo è uscito un articolo che trovate qui sotto inerente a educare senza il superfluo
Alberto FerrandoAl mattino una conferenza sulla pubblicità e bambini che trovate nella locandina qui sotto (Piazza Palermo 10-12): Spazio famiglia Medio Levante
Al pomeriggio un evento già segnalato a Palazzo Ducale, Sala del Munizioniere EDUCARE SENZA IL SUPERFLUO - decrescita 24 NOVEMBRE A GENOVA - Università dei Genitori: L'essenziale per crescere, Genova, palazzo Ducale ore 16 - PRENOTATEVI
Entrami temi VITALI per i nostri bambini, e per NOI, attaccati da pubblicità che li usa direttamente e indirettamente e indirizza i loro comportamenti e li induce al consumismo e al superfluo se non al dannoso. NON esiset una etica in questo campo!!!!. Sta a NOI genitori e operatori, almeno quelli seri e che intrepretano il ruolo di "tutela della famiglia e del bambino", di spiegare, parlare e far capire che i valori della vita NON sono l'ultimo modello di telefonino o di auto o il naso o il seno rifatto.
Genitori e Ragazze e Ragazzi: ATTENTI ALLE PRESE IN GIRO E ALLA SEDUZIONE DI UNA SOCIETA' incentrata sull'induzione di consumi e sulla pubblicità!!!!!
80 miliardi all'anno spesi per l'AZZARDO (come dice l'amico, psichiatra, Giorgio Schiappacasse, non è gioco d'azzardo , è solo azzardo, pubblicizzato dicendovi che vincete). E' una palla: con l'azzardo vince solo chi lo produce e non chi lo usa (e non uso il termine gioco). Questo vale per vestiti, giochi, alimenti , bibite...ma cosa stiamo consegnando ai nostri figli e nipoti??? Bambini di 8-10 anni che si dimenano come attori (o peggio) smaliziati??? Per loro o per noi??? Ma guardate che senso fanno le labbra a canotto, le tette di pietra e la pelle tirata e stirata e dall'altra parte bambini adultizzati.
Vi risegnalo due eventi per sabato 24 novembre. Trovate locandine qui:
http://ferrandoalberto.blogspot.it/2012/11/pubblicita-e-bambini-educare-senza-il.html
Risegnalo perchè oggi sul Secolo è uscito un articolo che trovate qui sotto inerente a educare senza il superfluo
Alberto FerrandoAl mattino una conferenza sulla pubblicità e bambini che trovate nella locandina qui sotto (Piazza Palermo 10-12): Spazio famiglia Medio Levante
Anniversario della Convenzione O.N.U sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
“Quale rispetto? Io sono io...... Riflessioni sull’utilizzo dell’infanzia
nella pubblicità.
Al pomeriggio un evento già segnalato a Palazzo Ducale, Sala del Munizioniere EDUCARE SENZA IL SUPERFLUO - decrescita 24 NOVEMBRE A GENOVA - Università dei Genitori: L'essenziale per crescere, Genova, palazzo Ducale ore 16 - PRENOTATEVI
Entrami temi VITALI per i nostri bambini, e per NOI, attaccati da pubblicità che li usa direttamente e indirettamente e indirizza i loro comportamenti e li induce al consumismo e al superfluo se non al dannoso. NON esiset una etica in questo campo!!!!. Sta a NOI genitori e operatori, almeno quelli seri e che intrepretano il ruolo di "tutela della famiglia e del bambino", di spiegare, parlare e far capire che i valori della vita NON sono l'ultimo modello di telefonino o di auto o il naso o il seno rifatto.
Genitori e Ragazze e Ragazzi: ATTENTI ALLE PRESE IN GIRO E ALLA SEDUZIONE DI UNA SOCIETA' incentrata sull'induzione di consumi e sulla pubblicità!!!!!
80 miliardi all'anno spesi per l'AZZARDO (come dice l'amico, psichiatra, Giorgio Schiappacasse, non è gioco d'azzardo , è solo azzardo, pubblicizzato dicendovi che vincete). E' una palla: con l'azzardo vince solo chi lo produce e non chi lo usa (e non uso il termine gioco). Questo vale per vestiti, giochi, alimenti , bibite...ma cosa stiamo consegnando ai nostri figli e nipoti??? Bambini di 8-10 anni che si dimenano come attori (o peggio) smaliziati??? Per loro o per noi??? Ma guardate che senso fanno le labbra a canotto, le tette di pietra e la pelle tirata e stirata e dall'altra parte bambini adultizzati.
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