domenica 19 maggio 2013

BASTA CON QUESTA STRAGE DI BAMBINI DI CUI TUTTI SIAMO RESPONSABILI: soffocamento e auto

Cari Genitori
Stavo rivedendo il materiale  per le prossime lezioni nelle scuole sulla manovra antisoffocamento e ho purtroppo scoperto che il 28 aprile, a Napoli, è morta un'altra bambina soffocata dalla mozzarella, dopo la Comunione...http://www.nationalcorner.it/49526/tragedia-nel-napoletano-nel-giorno-della-sua-comunione-soffoca-mangiando-la-mozzarella/....
POSSIBILE CHE UN MESSAGGIO E UNA MANOVRA SALVAVITA VENGA IGNORATO DA TUTTI??
 Il Caso precedente a Napoli, in un asilo, era del 20 marzo. Altri ne sono avvenuti!!!!! E altri drammi avvengono perché non si mettono i bambini sul seggiolino e con le cinture allacciate (sotto filmati MOLTO FORTI, SOPRATTUTTO UNO. Non adatto alla Famiglia he vuole essere del "Mulino Bianco").
Vi assicuro che piango per tutti loro..... e debbo constatare che nonostante la disponibilità di noi pediatri e di molte scuole molti genitori non vengono ai corsi,, tra l'altro gratuiti, che facciamo. Allego qui sotto oltre alla notizia un evento fuori dalle scuole del 5 giugno ottenuto grazie alla grande sensibilità e disponibilità del personale comunale Centro Civico di Quarto. Domani sarò alle Marcelline (insegnanti), il 22 e il 29 pomeriggio alla Scuola Fermi di Piazza Duca Degli Abruzzi, Venerdì 31 alla Scuola Maria Ausiliatrice.
Intanto guardate almeno i filmati sul sito www.apel-pediatri.org: potete salvare un bambino, e questo bambino potrebbe anche essere vostro figlio.
Perché faccio questo qualcuno si chiederà??  Perchè ho degli interessi e sono rappresentati dalla mia coscienza che mi ricorda le due bambine, che seguivo, che sono morte per soffocamento (e allora nessuno ne parlava e ai pediatri non veniva detto, come non viene detto forse ancora ora, che è una delle cause più frequenti di mortalità per incidente e non veniva spiegata la manovra che veniva ritenuta un patrimonio di pochi MENTRE TUTTI DOBBIAMO SAPERLA FARE PERCHE' IL 118 NON PUO' ARRIVARE IN TEMPO!!!
Chi non può venire alle scuole può venire al Centro Civico o.... aiutarmi ad organizzare altri incontri. Il mio cachet: la soddisfazione di fare qualcosa che potrebbe essere utile e molto di più di un armento, di una vitamina, di un integratore dcc.
Alberto Ferrando





































Nessun commento:

Posta un commento