mercoledì 11 maggio 2016

Certe tragedie non sono tragiche fatalità ma omissioni di soccorso

IMPARATE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO (qui sotto testimonianza di una mamma di quanto avvenuto ieri): domani a Certosa all'asilo "Divina Provvidenza" e lunedì alla Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova San Giuliano. VIA PIERO GOBETTI 8/A ORE 9 per (gratuite) prenotarsi compilare: https://docs.google.com/forms/d/1E4bXHuM7OguJ2WYQhQjXmcwTySFm6QfbEij_XhyObxY/viewform
L'amica Antonella Lavagetto segnala:
Ieri alle 22:58 ·
Non credevo potesse succedere...ho dovuto disostruire le vie aeree a mia figlia! Avevo il rubinetto Dell acqua aperto che scrosciava...era lì affianco a me girata di spalle, non l ho vista ma ho "sentito" che non respirava. Per un momento non ero Monica, un infermiera, ma Monica, mamma di Emma bimba di 17 mesi....preso il mio controllo, in una frazione di secondo, ho saputo cosa fare....ho tanti amici/ parenti/zii/nonni che hanno a che fare con bambini, per favore,cercate di fare un corso che vi permetta di sapere cosa fare in una situazione del genere! Non si può delegare, chi è lì deve saper intervenire subito! È stata la frazione di secondo più lunga della mia vita con un'immensa paura di perderla!


Nessun commento:

Posta un commento