martedì 13 dicembre 2022

CONSIGLI A PREGENITORI e prenonni:

 CONSIGLI A PREGENITORI e prenonni:

Qui link ad altri consigli:  https://ferrandoalberto.blogspot.com/search?q=nasce

1)    Cercate un pediatra prima della nascita del bebè

2)    Parlate chiaramente tra voi: quando la mamma arriva a casa ha bisogno di aiuto, silenzioso, e non ha bisogno di avere tutto il condominio a casa. Ovviamente ogni famiglia ha i suoi funzionamenti ma in genere la persona di maggior aiuto per la neomamma è la nonna materna.

3)    Avvisate amici e parenti che saranno, da voi, quando ve la sentirete, chiamati ed informati ma non fatevi “stalkerizzare”.

4)    Ricordate che la mamma ha sempre ragione: siamo arrivati qui dopo milioni di anni grazie all’istinto della mamma e del/la bambino/a. 

5)    Il papà ha un ruolo molto importante e può (deve) condividere il piacere dell’arrivo a casa del bebè.

6)    Se avete fratelli o sorelle (o anche animali) vanno coinvolti e responsabilizzati e…coccolati come prima e più di prima.

7)    NON ascoltate consigli: avrete già sentito vari consigli anche divergenti o opposti ma pensate soprattutto che ogni bambino ha le sue caratteristiche e il suo temperamento per cui quanto va bene a un bambino può non andare bene ad un altro. Ci sono bambini mangioni e bambini che mangiano il minimo indispensabile per crescere, per il sonno ci sono bambini “ghiri” ed altri che fanno le “vedette” risvegliandosi ogni ora….vostro figlio/a è ”unico/a”.

8)    NON fate confronti con gli atri bambini e se qualcuno lo fa evitatelo (potrebbe rientrare nelle cosìdette “persone tossiche” che dispensano consigli non richiesti e regole non adatte ad un piccolo essere umano).

9)    EVITATE AL BEBE’ CONTATTI STRETTI CON ESTRANEI O DI STARE IN LOCALI CHIUSI CON più persone. Non è un peluche da passare da uno all’altro.

10) Se allattate bene ma se non allatTate bene lo stesso se il bebè sta bene e se mamma e papà stanno bene

https://ferrandoalberto.blogspot.com/search?q=nasce





Nessun commento:

Posta un commento