giovedì 16 febbraio 2023

lettura ai bambini

LA LETTURA FA BENE: ai bambini e a tutte le età!!!!!
(nella foto lettura di una bambina precoce che legge il mio libro "Il libro della nanna". 😂😂😂😂
(Ha già letto i miei libri "Primo Soccorso pediatrico" e "Come crescere mio figlio". ❤️).
Tra poco leggerà "Come nutrire mio figlio" per lo svezzamento. Iniziate presto a leggere ai bambini, fin da 6 mese di vita.
Ma ci sono libri adatti a tutte le età che trovate sul sito www.natiperleggere.it. Perché leggere ai bambini, fin da piccoli ???? - Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente e rafforza la relazione adulto-bambino. - I pediatri indicano che la lettura condivisa durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. - Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo. - Leggere a bassa voce è piacevole, crea l'abitudine all'ascolto, aumenta la capacità di attenzione e accresce il desiderio di imparare a leggere quando il bambino sarà più grande. - La vostra voce è magia per il bambino. 
- L'elemento che più conta è lo stare insieme e condividere la lettura in famiglia. Potete seguire il testo e le figure, e intraprendere con il bambino una lettura ricca di scambi affettivi.



Nessun commento:

Posta un commento