domenica 4 marzo 2012

RINGRAZIO TUTTI. SOLIDARIETA' E MONDO MIGLIORE PER TUTTI


UN RINGRAZIAMENTO AL PRONTO SOCCORSO DI SAN MARTINO  E A TUTTI

Stamane (domenica) a causa di un caduta dalla bici mi sono lussato una spalla verso le 10. Ora sono a casa un po’ dolorante ma mi sento in dovere di ringraziare tutto coloro che mi hanno aiutato.
Spesso e a sproposito sento parlare di indifferenza verso gli altri, di malasanità ma non è sempre così. Il mondo è fatto anche di brave e oneste persone che aiutano il prossimo come quelle che ho incontrato. Un signore che si è premurato di chiamare il 118, una ragazza mi ha soccorso dandomi da bere, un altro si è fatto carico della mia nuova bici. Nella caduta ho preso vari altri colpi in varie parti del corpo ma  per fortuna avevo il casco!
Il 118 è arrivato rapidamente e, appena entrato in P.S., sia gli infermieri che i medici sono stati attenti, gentili e sorridenti.
In breve tempo ho fatto radiografie e l’ortopedico, tranquillizzante e professionale, ha “ridotto” (messo a posto ) la spalla e posto la fasciatura che dovrò tenere per 20 giorni, prenotato il controllo e fatto eseguire la radiografia dopo la riduzione della spalla.
Leggendo la firma qualcuno dirà che essendo medico ho avuto un canale preferenziale ma non è così. Nessuno sapeva chi fossi (se non alla fine) e ho potuto constatare che anche gli altri pazienti presenti in sala in quel momento hanno avuto identico  trattamento.
Un particolare ringraziamento va a tutte queste persone che sono la testimonianza che esiste un mondo dove tante persone operano bene e credono e fanno sperare in un futuro migliore e in modo anonimo lo costruiscono per loro, per noi ed anche per i nostri bambini: abbiamo  tutti bisogno di avere esempi positivi e soprattutto i bambini . Oggi, per me, un piccolo grande esempio per cui di il minimo che posso fare è quello di inviare
 il mio sentito ringraziamento.
Alberto ferrando
Pediatra
Presidente Fed Regionale degli ordini dei Medici della Liguria

--
Prof. Alberto Ferrando
Pediatra di famiglia
Cellulare 3388687583
Prof. a contratto in Pediatria ambulatoriale
Vice Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Genova
Pres. Fed. Reg. Ordini dei Medici della Liguria
Vice Presidente Ass. pediatri LIguri (APEL)

Nessun commento:

Posta un commento