domenica 26 agosto 2012

Bambini tiranni e Genitori elicotteri (hikikomori)

Bambini tiranni e Genitori elicotteri
Ne abbiamo parlato e giusto oggi un esempio  di tirannia di un adolescente. Non conosco la vicenda ma certe situazioni educative vanno affrontate nei primi anni di vita. Tempo fa una mamma aveva chiamato le forze dell'ordine per far smettere il figlio di giocare ai videogiochi, ricordate? E ricordate il hikikomori (vedete qui http://ferrandoalberto.blogspot.it/2012/06/hikikomori.html).
Allego articolo di oggi ed esempio
Alberto Ferrando
PS: avete compilato il questionario su alcol e gioco d'azzardo?


1 commento:

  1. Comandano loro e questo da oramai svariati anni.La scuola promuove chiunque per sopperire all'enormità di stranieri presenti che spesse volte arrivano senza parlare neppure italiano e quindi "promuovere il più possibile" (da una circolare emessa oramai più di dieci anni or sono),mentre a noi poveracci anni 80' i prof. e maestre/i ci stroncavano quando non sapevamo e facevano solo il giusto lavoro ed il loro dovere.I genitori che DEVONO assolutamente sottostare alle richieste del minore perchè "cel'hanno tutti"...E vai così che la figlia del mio vicino che a 13 anni dorme con la mamma... ed il padre non ha più neppure l'autorità di dormire da anni nel suo letto oppure dire: "questo non lo fai".Se alla ragazzina vien detto di no,ovviamente dopo poche ore verrà detto si!E questo su tutto.
    Nella sua scuola ovviamente zero ripetenti,oramai da anni solo geni!!!Fortunati noi ad avere un futuro con tutti QUESTI GENI IN FAMIGLIA!NOI EVIDENTEMENTE NON ERAVAMO ALL'ALTEZZA.
    I media che con il terrore fanno mettere il casco ad un bambino che va su un triciclo a 20 cm da terra,mentre negli anni 80' una nota pubblicità rappresentava una bambina che da sola andava verso l'autobus durante un giorno di pioggia,lo perdeva,non si perdeva d'animo e cominciava a camminare verso casa,salvava un gattino e arrivava pure in orario perfetto.Anni in cui i genitori forse non avevano a 55 anni figli di 10...
    Ci sarebbe tanto da scrivere ma oramai il danno è stato fatto da scuola,dai media e dai genitori asserviti a chiacchere così il figlio fa il genitore,il padre non esiste più e la madre non si sa.
    saluti

    RispondiElimina