domenica 10 marzo 2013

NON E' UNA CITTA' PER BAMBINI + bagnetto bimbo


PRIMA LA BUONA NOTIZIA: guardate questo filmato stupendo: insegna come fare il bagnetto al pupotto/a. Sempre e quando è di buon umore. Non fate il bagnetto quando ha fame. I bambini quando hanno fame non hanno il senso dell'umorismo:-)
http://www.facebook.com/photo.php?v=476558982406120&set=vb.100001560671416&type=2&theater
POI LA CATTIVA NOTIZIA: GENOVA NON E' ITTA' A MISURA DI BAMBINI.....NON ORA...SE CI LAVORIAMO FORSE PER LA PROSSIMA GENERAZIONE :-( (guardate le foto)!!
Oggi ho passato una giornata urbana a piedi e nel giro sono passato dai giardini SOTTO alla Regione e poi da Campo Pisano (nenache una transenna che divida i giochi dalla strada!). Peno che le foto parlino da sole. A parte il senso di oppressione dei palazzi incombenti tutto uno sfacelo. Giochi rotti e pericolosi (DOVREBBERO SCRIVERE DI FARE L'ANTITETANICA: guardate i fili) erba lasciata cerscere alla serlvaggia, selciato rotto e dissestato oltre alla immancabile siringa. Poi sono passato dalla ex Aquasola ove da piccolo mi portavano a afre un giro in bici (si affittava perchè non tutti potevano permettersi una bicicletta) e ove passavo ore a guardare i cigni e le anatre nel laghetto. Torno a casa e in piazza della Vittoria nenache una panchina e nenache una piatna, un albero. Penso poi al Progetto di Londra di rendere la città ciclabile entro 10 anni e ...mi piacerebbe vedere qualche cosa anche per genova. Per ora NON è UNA CITTA' PER I GIOVANI. Il progetto di Londra si trova sul mio blog: www.ferrandoalberto.blogspot.it e qui: http://www.repubblica.it/ambiente/2013/03/08/news/gb_rivoluzione_due_ruote-54126114/?ref=HREC2-3














Nessun commento:

Posta un commento