mercoledì 21 agosto 2013

Bambino grave a Bari per soffocamento da corpo estraneo


Cari Genitori
Un altro caso di soffocamento da corpo estraneo a Bari (Cibo). Il bambino di 3 anni è in rianimazione. Era in un centro commerciale :-(. Notizia qui: http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_20/bambino_polpetta_ikea_bari_c4e36de0-09d4-11e3-90e1-47a539d609c3.shtml
Alcuni mi hanno risposto che, in questo caso, l’ambulanza era stata chiamata. Rispondo qui sotto: BISOGNA SUBITO AGIRE DI PERSONA!!!! L’arrivo dell’ambulanza, in caso di soffocamento è quasi sempre tardivo. Dopo 4 minuti si determinano dei danni permamnenti al cervello.
TUTTI DEBBONO SAPER FARE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E MANOVRE DI RIANIMAZIONE. COME SCRITTO QUI SOTTO: “E' un dovere verso voi stessi, verso i vostri familiari e i vostri vicini conoscere e capire i semplici provvedimenti che, in caso d'incidente o di malore improvviso, possono essere adottati con prontezza e intelligenza”.A questi link trovate varie notizie e sul sito www.apel-pediatri.org e www.manvredisotruzionepediatriche.com vari filmati con spiegazioni di come salvare bambini, e adulti, da una morte prevedibile. E terribile: morire mentre si sta mangiando. 
Un caro saluto
Alberto Ferrando


Nessun commento:

Posta un commento