venerdì 23 agosto 2013

Cordone ombelicale e precisazioni Soc. Sorgente

Modificato un post sul cordone ombelicale del 2011 a questo link (rimosso un articolo a cui si faceva riferimento): http://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=cordone
Si faceva riferimento ad un articolo del Corriere della era per cui sono in corso chiarimenti e verifiche legali e amministrative.
Sarò più chiaro quando avrò notizie certe,affidabili dopo aver fatto una attenta valutazione da parte di esperti del settore.
Una delle Società citate nell'articolo "Sorgente" ha scritto gentilmente spiegando quanto sopra e chiedendo altresì: "una rettifica dell’articolo in questione, dando opportuna rilevanza al fatto che:

  1. a)  Sorgente non ha mai fornito informazioni non veritiere, né tantomeno idonee a trarre in inganno in consumatori.
  2. b)  È stato sufficiente che Sorgente apportasse lievi e trascurabili modifiche al testo dei messaggi affinché fosse ampiamente soddisfatta ogni esigenza di chiarezza informativa. A tal proposito vi invitiamo a pubblicare fedelmente quanto scritto nel provvedimento in questione, ossia “I correttivi, le precisazioni e le informazioni aggiuntive che Sorgente intende inserire nei messaggi nei termini precedentemente descritti si riferiscono in maniera compiuta e soddisfacente agli aspetti di criticità rilevati in fase di avvio del procedimento riflettendo in modo più completo, rispetto ai messaggi diffusi precedentemente, le evidenze scientifiche, così come emergenti anche dalle informazioni rese dal CNT”.
  3. c)  Alla società Sorgente non è stata applicata alcuna sanzione né l’AGCM ha accertato alcuna violazione in capo a Sorgente. 

Nessun commento:

Posta un commento