venerdì 6 giugno 2014

MAMMA SALVA BAMBINI. FILMATI DA VEDERE. Corsi da fare

MAMMA  SALVA BAMBINI. FILMATI DA VEDERE. Corsi da fare
IL 30 GIUGNO ALLE 16,30 LEZIONE GRATUITA SULLA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E DIMOSTRAZIONE DEL DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ALL'ORDINE DEI MEDICI. TEL PER PRENOTAZIONE 0103776394, mail studio@apel-pediatri.org
CORSO PE OPERATORE DI RIANIMAZIONE, DISOSTRUZIONE E DEFIBRILLATORE (5 ORE A PAGAMENTO CON CERTIFICAZIONE E BREVETTO).
Mail di una mamma che ha salvato il figlio. Invito tutti a vedere le manovre e a imparare a farle sul manichino. Le trovate sul sito www.apel-pediatri.org. Ho registrato recentemente a Primocanale e trovate qui il link (anche su Facebook) http://ferrandoalberto.blogspot.it/2014/05/pediatri-che-insegnano-scuola-la.html. FILMATI QUI SOTTO E ALTRE TESTIMONIANZE QUI: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2014/01/nuova-segnalazione-mamma-salva-figlia.html
Caro Dr. Ferrando,
buonasera,
sento di doverla ringraziare e le assicuro che è riduttivo, visto che oggi grazie al suo insegnamento sono riuscita a salvare la vita a mio figlio di 19 mesi. Mi sento ancora tremare al solo pensiero.
Abbiamo assistito al suo corso per imparare a fare la manovra antisofficamento circa un anno fa, all'istituto Maria Ausiliatrice, il mio bimbo è Andrea, forse si ricorda di lui che era attirato dalle sue bambole.
Oggi non so come sono riuscita a salvarlo, gli ho dato un pezzetto di crackers e si stava strozzando, ho fatto la manovra dandogli delle patte sulla schiena forti e decise, ci è voluto un pò ma ha fatto un grosso rigurgito espellendo il crackers. Tremo ancora a pensarci. Nel frattempo mio marito ha chiamato il 118 ma per fortuna ormai il peggio era passato. Ho capito sulla nostra pelle quanto sia importante agire subito con tempestività.
Grazie di vero cuore.
Mi auguro che tutti riescano a capire l'importanza di saper aiutare chiunque possa trovarsi in serio pericolo di vita e che con un solo gesto può essere salvato.
Ancora GRAZIE.
Arrivederci
La mamma di Andrea 



Nessun commento:

Posta un commento