martedì 27 marzo 2012

BOLLITE IL LATTE (e non fatevi prendere in giro da siti e promesse di ritorni alla natura)

Cari Genitori e ragazzi

Scusate il titolo un pò lungo che si rifà ad una domanda di una ragazza su facebook che incollo qui sotto.
Sul sito www.ferrandoalberto.eu trovate una circolare del Ministero della Salute di attenzione alla salute in quanto sono stati descritti casi GRAVISSIMI IN  bambini a cui è stato fatto bere il latte di mucca appena munto. Trovate il comunicato qui: BOLLITE IL LATTE: non tutto quello che è natura o naturale fa bene!!!
Oltre alla sindrome uremico emolitica potrebbe celare altre insidie (io ho avuto un bambino con tubercolosi) ma il mio appello va oltre e lo sintetizzo nella frase: NON TUTTO QUELLO CHE E' NATURALE FA BENE. Anzi in natura si trovano i veleni più potenti e anche il sanissimo miele potrebbe essere mortale, se cntiene le spore di botulino, in un bambino di età inferiore a 1 anno!!!

NON solo esiste un grande commercio sulla salute da parte di industrie di farmaci alimentari, di macchinari e ulimamente di prodotti naturali che , a volte, sparano a zero su rimedi efficaci.
Cari genitori e ragazzi ci vuole moderazione e bisogna, come dico qui sotto, saper legger e sapere dove leggere:
- Evitate siti sponsorizzati e di vendita per avere informazioni scientifiche
- Evitate siti ove, dietro a presunte minacce alla salute, si vendono prodotti per la salute
- Guardate ma con cautela siti di ditte o di marchi. magari anche lori dicono la verità ma da un punto di vista il loro e non quello di pazienti o della società
- Affidatevi a siti ufficiali anche se non sono tra i primi he appaiono nei motori di ricerca
- Soprattutto affidatevi ad un medico di cui fidarVi

Un Caro Saluto

Alberto Ferrando

PS: Vi scrivo dalla montagna e ricordo qualche anno fa un amico che beveva da ogni rigagnolo di acqua e quando facevo notare che forse  era meglio non bere mi rispondeva con aria ironica , saccente e petulante "La beve la mucca la beve Iddio e la bevo anche io"....Ha passato, insieme a moglie e figlio una settimana tra letto e cesso.



Alberto Ferrando.....è VERO??????????????????
www.viviconsapevole.it
Siamo alla seconda puntata del nostro viaggio nel mondo delle vaccinazioni obbligatorie e facoltative in Italia. Mercurio nei vaccini, nuovi studi sui possibili legami fra vaccinazioni e morti bianche, obiezione alla vaccinazione.
 ·  ·  ·  · circa un'ora fa
    • Alberto Ferrando Cara Ombretta consiglio sempre di stare attenti a cosa si legge e dove si legge. Quanto riferito si rifà a cose del passato e quello che consiglio è di parlare con il proprio medico e di andare su siti ufficiali e non su siti ove la cattiva notiza o la notizia vera ma a metà o addirittura sbagliata serve per attrarre ommercialmente le persone. Se vai su un sito e poi ti consiglia libri (ovviamente a pagamento) e solo di un certo tpo,v vende prodotti di vario tipo, non si accenna alle fonti da cui traggono notizie...lascia perdere. Se hai dubbi telefona al tuo medico.
      28 minuti fa · 
    • Alberto Ferrando Un servizio gratuiyo che facciamo come pediatri (oltre ai siti SENZA SPONSOR CHE GESTISCO, iniseme a una segretaria e mamma (oltre al miowww.ferrandoalberto.eu, il sito dei pediatri liguri www.apel-pediatri.org, il sito della fimpliguria www.fimpliguria.it e a quello della pediatria di gruppo www.iltuopediatra.eu) abbiamo anche una mailing list vaccini@apel-pediatri.it ove se invii un quesito la risposta viene concordata da pediatri, igienisti, immunologi e infettivologi di nota fama e SENZA CONFLITTI DI INTERESSE.
      www.ferrandoalberto.eu
      Sito di un pediatra di famiglia per i genitori, la salute dei bambini
      26 minuti fa ·  · 
    • Alberto Ferrando Bada non dico che quanto viene detto sia del tutto sbagliato. Io sono per la decrescita ma certe cose sono strumentalizzate e molti siti e giornali si basano sulel paure, sui tumori, sui dubbi, fanno leva su sentimenti profondi, insinuano dubbi nelle menti di genitori e attribusiscono un nesso di causalità come se niente fosse -

Nessun commento:

Posta un commento