lunedì 30 settembre 2013

Telecom tutelaminorionline. E la tutela degli utenti???

SI ANCHE IO HO QUALCOSA DA DIRE!!!
Scusate la nota perplessa:  Mah!!!! Iniziativa della Telecom pubblicizzata e con un sito www.tutelaminorionline.it. Ove invitano a partecipare e organizzano varie iniziative sulla sicurezza online .Avrei preferito un sito www.tutelatelefonatori.it.  Sono stato contattato da varie fonti per partecipare ma mi chiedo....... Stanno vendendo Telecom alla Spagna e , con i nostri soldi fanno una campagna di informazione?? Sono cattivo e malpensante??Scusate ma queste cose costano.
NOn solo. In studio abbiamo avuto un disguido con una ditta telefonica che aveva offerto tariffe ridotte ma abbiamo fatto domanda di tornare in Telecom. Allo stato attuale il telefono funziona ma Internet NO!!!! Da 20 giorni siamo senza la "rete" (FORSE CI TUTELANO COSI' DA RISCHI DELLA RETE??). Quasi ogni giorno la segretaria telefona e viene rimpallata tra tecnici e commerciale. Oggi è venuto un tecnico, ora la segretaria sta parlando da mezz'ora con il commerciale Telecom e non si vede la luce...ooops la rete. In studio mi collego con il mio telefonino (con la TRE che funziona) ma...a Ottobre parte la ricetta elettronica e noi siamo al "palo" in quanto serve l'ADSL.
All'inizio ho letto l'iniziativa come positiva...ma ........Intanto un consiglio...anzi tre:
- SE telefono e rete funzionano: non cambiate gestore (Non state a toccare quello che funziona). Tornare indietro può essere una "mission impossible"
- Per tutti i danni ai figli??? La cosa "base" è l'educazione e l'esempio che date ai vostri figli poi la rete è uno strumento che può facilitare atti criminali o bullismo atti  però che risiedono nell'animo umano e non nella rete. Anche le auto uccidono se si guida scriteriatamente.
- PRETENDIAMO TV pubbliche (che diffonderanno questa iniziativa come viene detto) senza pubblicità e con una informazione chiara e non come quella attuale che ora , dopo avere pubblicizzato iniziative prevalentemente commerciali e pubblicitarie sui bambini, si dice diffonderà questa iniziativa.
CONCLUDO DICENDO CHE SPERO DI SBAGLIARE E DI AVERE DATO UNA LETTURA SBAGLIATA DELLA COSA. CHE TELECOM FACCIA QUESTO PER IL BENE DEI NOSTRI FIGLI COSì COME LA TV DI STATO FACCIA SERVIZI LIBERI, INDIPENDENTI E SVINCOLATI DA INTERESSI (VISTO CHE PAGHIAMO IL CANONE).
Alberto Ferrando (che nonostante il disservizio telefonico resta collegato in rete :-)


Nessun commento:

Posta un commento