domenica 27 ottobre 2013

Medicina ecosostenibile

Cari genitori

Ieri Vi avevo parlato della Soc. Italiana di Alcologia ove figurano più competenze. Professionali e rappresentanze di cittadini. Lavorare insieme porta a fare analisi di quanto funziona e di anomalie. Diversi movimenti stanno arrivando a posizioni simili: rivalutare e valorizzare i rapporti umani, la persona e non la malattia e soprattutto avere rispetto della dignità e costruire insieme. Vi terremo informati sull'iniziativa e intanto Vi Invito a vedere i principi di un movimento che sta diventando sempre più grande e che lavora per una medicina sobria, rispettosa e giusta che è "slow medicine" (www.slowmedicine.it). Consiglio la lettura del libro "slow medicine" che trovate su Amazon (a breve anche in formato elettronico). Ricordo intanto le iniziative UNICEF che a breve presenterà il sito del Garante dell'Infanzia.
NO COMMENT SU CHI HA DETTO CHE NON SI POTEVA FARE PER RISPARMIO. PER CUI IN REGIONE LIGURIA NON ABBIAMO QUESTA FIGURA.  AGGIORNAMENTI: leggete i giornali :-(
Gianni Testino
AVVISO: nei prossimi giorni presenteremo definitivamente i contenuti della Societa' Italiana di Medicina Eco-Compatibile (SIMEC). Alberto Ferrando su questo argomento e' sicuramente fra i piu' attivi. Alessandro Viotti oltre che ad aprire la pagina Facebook curera' il sito. Dai contenuti della SIMEC ne derivera' un programma di politica sanitaria. AL CENTRO LA DIGNITA' DELLA PERSONA: se non ricominciamo da qui non ci sara' progresso economico, sviluppo, lavoro, ecc. A presto e buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento