domenica 16 marzo 2014

Piercing..ma perchè??? E se lo vuole ..lì??

Cari Genitori
Sempre più ragazzi, e genitori, hanno, o desiderano di avere un piercing. Perché??
Tempo fa una mamma mi ha chiesto perché non mettevo l'orecchino?? Ma scherziamo? Una delle visioni più tristi è quella di un vecchietto con l'orecchino e magari la coda di cavallo. Pateti esempi di vecchi mai diventati maturi (quanti ce ne sono). Comunque tornando al piercing fenomeno, come il tatuaggio,nato come moda anticonformista, è ormai diventata un totale conformismo tanto che secondo una pubblicazione del BMJ "almeno una persona su 10 al di sopra dei 16 anni e circa il 50 per cento degli individui di età compresa tra i 16 e i 24 ha almeno un piercing. Un fenomeno ormai di massa, con rischi infettivologici purtroppo molto sottovalutati". Casi di morte da epatite virale sono stati descritti e infezioni sono frequenti. 
Ognuno libero di fare quello che ritiene ma....attenti, se proprio dovete farlo per unirvi al gregge di "piercingati" farlo presso strutture idonee con garanzie igieniche.
Sulla storia e origini del piercing (preistoriche) trovate qui un bell'articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Piercing
E chi se lo fa nelle parti intime?? Che ormai stanno diventando pubbliche da come sta andando la società? (Pene, capezzoli, piccole labbra) consiglio di leggere questo bell'articolo di Alessandra Graziottin http://www.alessandragraziottin.it/it/articoli.php/Piercing-perche-lo-si-fa-e-come-evitare-le-infezioni?EW_FATHER=5231&ART_TYPE=AOGGI

Nessun commento:

Posta un commento