sabato 15 marzo 2014

LETTERA DI UNA MAMMA: GARANTE DELL'INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA IN REGIONE LIGUIRIA

Egr. Dott. Ferrando,
Il vuoto rappresentato dall'assenza del garante per l'infanzia e l'adolescenza in Liguria è evidente nella vita di tutti i giorni. Questa assenza è un danno che rischia di essere irreversibile soprattutto per i servizi alla persona, specie quelli pensati per le famiglie e i bambini,. Non è pensabile che mamme e papà si facciano le loro ragioni da soli nelle questioni che riguardano l'educazione, la crescita e il futuro dei loro figli. Il pediatra che assiste mio figlio, il dottor Picollo, mi ha detto che in Liguria le situazioni di difficoltà dei minori possono essere segnalate al garante dell'Unicef: mi sembra veramente molto triste. Non perché l'associazione non sia autorevole, ma perché non è un soggetto pubblico al quale rivolgersi come liberi cittadini, in una regione sempre più multietnica e multiculturale. Deve essere (questa è la mia opinione) una figura alla quale riconoscere una funzione professionale e (perché no?) remunerata, proprio per le competenze che deve attivare per svolgere il suo ruolo.
cordiali saluti, antonella costanzo


On dom, 2014-02-02 at 16:26 +0100, Alberto Ferrando wrote:
GARANTE DELL'INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA DELLA REGIONE LIGURIA AHAHAHAHAHA:

Proviamo a farci una risata (per non piangere). A questo link trovate le tappe per la proposta di un garante dell'infanzia che si offriva GRATUITAMENTE di farlo per il bene dei bambini e delle famiglie (il sottoscritto).: http://www.iltuopediatra.eu/news.htm. 

Di fatto cose che faccio da quando lavoro ma.... ahahahahahahahaha guardate il video qui sotto. Le vie della politica sono lontane da quelle della realtà e delle necessità della gente. Dopo aver annunciato che in Liguria ci sarà il garante (2010) e avere tentato di farlo con un atto politico  della maggioranza la Liguria NON HA IL GARANTE DELL'INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA. FORSE UN PEDIATRA DA' FASTIDIO? UNO COME ME GIA' NON VOLUTO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL GASLINI NEL 2001 PREFERENDO UN GERONTOLOGO??? FORSE CHI PONE E CERCA DI RISOLVERE LE NECESSITA' DEI BAMBINI ALTERA UN EQUILIBRIO LONTANO DALLA REALTA' QUOTIDIANA DELLE STANDE DEL, COSìDETTO, MA....guardate qui: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2014/02/garante-dellinfanzia-e-della.html e articoli sul tema, fin dal 2011 qui: http://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=garante

http://www.iltuopediatra.eu/news.htm

Nessun commento:

Posta un commento