lunedì 19 gennaio 2015

NON ANDATE AL PRONTO SOCCORSO SE NON PER PROBLEMI DA PRONTO SOCCORSO.

NON ANDATE AL PRONTO SOCCORSO SE NON PER PROBLEMI DA PRONTO SOCCORSO. LEGGETE QUI SOTTO MESSAGGIO DAL PS DEL GASLINI. Cercate il vostro medico e sabato e domenica chiamata il ServIzio di Continuità assistenziale (010354022). Si può fare DI Più di meglio??? Si, speriamo chDA CHI ORGANIZZA LA SANITA' e le proposte di noi medici fatte da anni...pardon DECENNI...vengano recepite . Soprattutto in età pediatrica. Ma soprattutto cercate spiegazioni dal vostro medico curante. Trovate proposte fatte da decenni qui. Avevo fatto un articolo il 27 dicembre prevedendo cose regolarmente avvenute: http://ferrandoalberto.blogspot.it/…/se-il-bambino-si-ammal… IN QUESTI GIORNI NUMERO DAVVERO NOTEVOLE DI ACCESSI OLTRE CHE PER COMPLESSITÀ DI ALCUNI CASI .
PURTROPPO, IN SITUAZIONI DI QUESTO TIPO, I TEMPI DI ATTESA SI ALLUNGANO DI MOLTO E I PAZIENTI E I LORO FAMILIARI STAZIONANO IN PRONTO SOCCORSO, CON RISCHIO INFETTIVO, DAL MOMENTO CHE GLI SPAZI SONO LIMITATI , NONOSTANTE TUTTA LA BUONA VOLONTÀ E L'IMPEGNO DEGLI OPERATORI.
DAL MOMENTO CHE SI TRATTA DI UN TREND DI ACCESSI IN ASCESA DA QUALCHE SETTIMANA SI PUÒ PRESUMERE CHE TALE ANDAMENTO PROSEGUIRÀ. Aggiungo io cercate DI UTILIZZARE, QUANTO PIÙ È POSSIBILE, LE STRUTTURE AMBULATORIALI
TUTTO CIÒ ANCHE E SOPRATTUTTO NELL'INTERESSE DEI PICCOLI PAZIENTI CHE AFFRONTANO ATTESE DAVVERO IMPEGNATIVE E, ENTRO CERTI LIMITI, RISCHIOSE.

1 commento:

  1. Perfetto non andremo al pronto ma i nostri pediatri saranno presenti e disponibili? purtroppo non sempre lo sono

    RispondiElimina