domenica 30 agosto 2015

BENE, BENE…SI FA PER DIRE. ARRIVA L’OKTOBERFEST. GIRA L’ECONOMIA PER POCHI E "PARTE" LA SALUTE PER TANTI OKTOBERFEST: SPAZIO PER I BIMBI E I CANI…!!!!GRANDE APPROCCIO OLISTICO ALLA FAMIGLIA: una bella ciucca collettiva. Insegniamo fin dalla culla.

BENE, BENE…SI FA PER DIRE.  ARRIVA L’OKTOBERFEST. GIRA L’ECONOMIA PER POCHI E "PARTE" LA SALUTE PER TANTI
OKTOBERFEST: SPAZIO PER I BIMBI E I CANI…!!!!GRANDE APPROCCIO OLISTICO ALLA FAMIGLIA: una bella ciucca collettiva. Insegniamo fin dalla culla. 

Come operatori della salute del bambino e come genitori cerchiamo (TESTIMONE LO è QUESTO BLOG E LA NOSTRA SOCIETA’ DI MEDICINA ECOSOSTENIBILE CON Gianni Testino, Giorgio Schiappacasse, Alesandro Viotti e centinaia di oepratori della salute e della sicurezza),  con fatica stante i problemi attuali della Società e gli scarsi, scarsissimi aiuti dedicati a bambini e famiglie, di educare i nostri bambini. Stiamo cercando di recuperare valori, elementi educativi e liberarci dalla schiavitù del consumismo, della induzione di bisogni, della pubblicità. In questa società schizofrenica ove il dio denaro domina imperterrito e si spende poco/niente in prevenzione e si è vittime delle multinazionali. Non quelle dei vaccini per carità!! Le vere multinazionali sono quelle dell’industria alimentare che ci riempe di pesticidi (LEGGETE QUESTO ARTICOLO DEI MEDICI DELL'AMBIENTE:)  per avere frutti e verdure più belle (con buccia tossica) che dura anni in frigo e che ora blandisce tutti facendo vedere quanto sono bravi e umani e operano per il nostro bene.  Slow Food: sponsor principale??? L’inventore del Fast Food e della carne ad ogni costo. Animalisti dove siete? Mi unisco a voi se facciamo qualcosa di concreto anche per il secondo evento che avviene qui a Genova.
Genova nota patria di salsicce, crauti e birre ospita l’Oktoberfet sbandierata da tutti come occasione di rilancio, di “produttività”…ma ci facciamo così prendere per i fondelli?  Sicuramente sarà un successo: basta mettere un po’ di alcol e i ragazzi (mal) educati da noi adulti vanno…magari se ci mettiamo qualche altra sostanza…ma vedrete che ci sarà.
Ora cosa fanno??? SPAZIO PER I BIMBI E I CANI…!!!!GRANDI APPROCCIO OLISTICO ALLA FAMIGLIA: una bella ciucca collettiva.
Mi aspetto i vostri improperi…e nel pieno rispetto …li rispetto ma come operatore dela salute NON POSSO NON SEGNALARE , OLTRE AI DANNI educativi (non calcolabili) che:
1)   Sappiamo che l’alcol è dannoso per tutti, sia per chi beve con effetti oltre che sul fegato anche come fattore di rischio per patologie tumorali, di danni neurologici ecc.
2)   Sappiamo che è dnnoso chi non lo beve per danni da alcol passivo (incidenti causati da chi guida sotto effetto alcolico).
3)   Sappiamo anche che è la prima causa nota di anomalie fetali con ritardo mentale del bambino e alri disturbi se assunto dalla madre in gravidanza (sindrome feto alcolica.
4)     Sappiamo anche che Evitare il consumo di alcol aiuta ad avere bambini più sani. Questo il consiglio rivolto agli aspiranti papà da parte dei ricercatori dell’Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, secondo i quali l’assunzione di bevande alcoliche produrre effetti indesiderati per quanto riguarda esito della gravidanza e salute del feto. il consumo di alcol nei padri rappresenterebbe, al pari di fumo e obesità, un fattore di rischio in relazione a possibili problematiche legate allo sviluppo. Ai futuri papà si applicherebbero quindi le stes
se regole, in termini di assunzione di bevande alcoliche, stabilite per le future mamme. L’esposizione paterna prenatale ad alcol è in grado di influenzare lo sviluppo dei piccoli e in particolare il corretto funzionamento delle cellule del sistema nervoso centrale.
MI FERMO. CIN CIN E  spero che almeno uno ci ripensi prima di aderire e mi auguro che vengano attuati controlli per chi guida o servizi per evitare l’uso dell’auto, moto da parte di chi ha partecipato.
PROSIT






1 commento:

  1. Scusi, mi permetto: il punto secondo me non è LA BIRRA, che è un prodotto come un altro (e ha la stessa dignità del vino, anche se in Italia è sentita meno); il punto è sempre come le persone decidono di avvicinarsi all'alcool. L'Oktoberfest di Genova è un evento sì legato alla birra, ma anche alle tradizioni e alla cucina di Monaco. Vedere tutto questo come una pubblicità all'abuso mi pare fuori luogo. Più saggio e sicuramente più serio sarebbe cercare di invogliare la gente a non esagerare per non stare male, e questo andrebbe applicato anche al cibo, visto che gli obesi stanno aumentando sensibilmente e con loro le malattie a carico del sistema cardiocircolatorio.

    Io andrò all'Oktoberfest: è una manifestazione per tutti; Berrò la mia birretta serena e in compagnia, e assisterò agli eventi correlati che sono sempre molto belli e interessanti.

    Un saluto
    Erika Muscarella

    RispondiElimina