mercoledì 4 gennaio 2017

PROPONGO MIA MAMMA COME MANAGER ALLA SANITA'. Gestione dell'emergenza

PROPONGO MIA MAMMA (O ALTRA MAMMA) COME MANAGER ALLA SANITA': Gestione dell'emergenza sanitaria
L'organizzazione familiare prevede, gestita dalle mamme, una programmazione e pianificazione. Si programma cosa fare, chi vedere, dove andare, si fanno provviste per il periodo festivo. Basta un'occhiata al calendario per vedere che le feste durano un tot. Anche le ferie si programmano mesi prima (salvo l'ultima moda del last minute).
Ora, dopo anni di scuole di management, di gestione del personale, di "risk management" di "joint Commission" ecc. si vede che guardare il calendario è una attività desueta e un week end prolungato, come quello dell'epifania diventa un problema di urgenza da affrontare con riunioni urgenti e provvedimenti urgenti e "direttivi" (presentazione" dei medici in ferie 😒*).
Invece o oltre al GORE (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze) si potrebbe creare il GOMAS (Gruppo Operativo Mamme Attività Semplici) per risolvere i problemi creati dai vari gruppi funzionali di UCAS che stanno crescendo come funghi (Uffici Complicazioni Affari Semplici) che con un'occhiata al calendario vedono anche con un anno prima i periodi critici e trovano una soluzione per tutti i giorni festivi e anche per la quotidianità.
Stamane sul Secolo appare la notizia di una riunione urgente per far fronte all'emergenza dell'assistenza sanitaria per il ponte dell'Epifania.
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/01/04/AS7VOpoF-precettazione_ospedali_genova.shtml
* Conosco Colleghi che hanno 1 ano di ferie non godute e non retribuite. Quando sono andato via dall'ospedale venivo sgridato, in siete ad altri, perché stavo troppo in ospedale...Benedetto Management.

Nessun commento:

Posta un commento