sabato 25 novembre 2017

VIOLENZA SULLE DONNE: LETTERA DI MAMMA

Cari genitori
UNA FORMA PARTICOLARE DI VIOLENZA E' ANCHE QUELLA DI CHI IGNORA O IRONIZZA o suggerisce di lasciare perdere. 
Vari articoli sul tema ne trovate sul blog con testimonianze. Trovate anche la storia, in più parti, della violenza su Giulia. Le conseguenze sono anche sui bambini che subiscono la cosiddetta "violenza assistita". RICORDATE CHE QUALSIASI ATTO DI VIOLENZA HA CONSEGUENZE CAUSATA DALL' ASSISTERE A VIOLENZA , ANCHE SOLO VERBALE.  Precedenti articoli qui, segue lettera: https://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=violenza
LETTERA DI MAMMA: Oggi è la giornata delle donne di tutte le donne, sia di chi ha subito una violenza sia di chi non ha mai subito o preso coscienza del male che viene fatto.
Io ho subito molti tipi di violenza dal mio ex marito e dalla sua famiglia. Violenza psicologica ... Violenza mentale... e violenza fisica. Spesso si crede che la violenza subita non è mai grande da dover essere denunciata... NON È VERO. Qualsiasi tipo di violenza va segnalata. Personalmente mi è stata fatta davanti a mio figlio... da chi.... Nessuno è venuto ad aiiutarmi...vicini...non hanno sentito... solo gli occhi di mio figlio hanno visto soltanto 5 anni solo lui ha detto mamma ti aiuto io.... mi sono ritrovata urlante piangente con la manina di mio figlio stretta seduta sul letto chiusa in camera. Carabinieri....avvocato..... pronto soccorso.... tutti hanno espresso lo stesso pensiero lasci perdere perché è peggio x suo figlio subentrano gli assistenti sociali.... in fondo non ha grossi segni...puo uscire e nessuno se ne accorge... ...ma la violenza peggiore è stata proprio questa NON ESSERE AIUTATA ... CAPITA... ABBRACCIATA da chi doveva farlo.
Non perdono nessuno.... perché io solo so ciò che ho subito e mio figlio insieme a me...
Forse quel carabiniere... quei signori che avrebbero dovuto aiutarmi rendere giustizia non sanno neppure cosa significa VIOLENZA.
Delusa.... spaventata... sola nell' affrontare tutto.... ricordo questa giornata...
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE


Nessun commento:

Posta un commento