martedì 12 dicembre 2017

La mamma ha sempre ragione.....no a critiche distruttive

La mamma ha sempre ragione.....no a critiche distruttive
"Il torto più grane che tu possa fare a te stessa è dare troppa importanza a ciò che dicono gli altri di te. Sappi che le persone più infelici al mondo sono quelle che si preoccupano troppo di quello che pensano gli altri" questo vale soprattutto quando avete un bambino.
Consiglio la lettura dell'articolo di cui trovate il link qui sotto. Intanto ricordo due dei quattro punti fissi che consiglio, e ho scritto nei miei libri, soprattutto in "Come crescere mio figlio"  quando arriva un bambino:
1) LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE
2) NON ASCOLTARE C ONSIGLI
(per chi è curioso gli altri due sono: LONTANO DAGLI ESTRANEI E FARLO USCIRE IL Più POSSIBILE CON QUALSIASI TEMPO:VEDI "ARIATERAPIA")
I NONNI, GLI AMICI, I PARENTI, I VICINI….gli altri   
Quando si aspetta o nasce un bambino si è tutti concentrati prima sulla nascita e poi sull’accrescimento del bambino, se sta bene, se mangia, se va di corpo  e così via.
Ricordate che il benessere del bambino dipende e dipenderà dal vostro benessere sia come singoli individui che come coppia che come famiglia. La prima cosa che dobbiamo applicare nei confronti degli altri e far applicare nei nostri confronti è il “RISPETTO”. Rispetto vuol dire anche regole che dobbiamo dare a noi stessi, ai nostri cari e poi darle a nostro figlio.Inevitabilmente i genitori ricevono una gran mole di consigli dati, quasi sempre, (ma non sempre) in buona fede per aiutare ma, spesso diversi in quanto anche se validi lo sono per bambini diversi da vostro figlio. 
(Ci sono persone che riescono con poche parole a deprimere una neo mamma. Basta una frase tipo “è un po’ magro…ma mangi abbastanza?” oppure “Piange. Si vede che sente che sei nervosa” oppure “mio nipotino pesa 1 kg di più…oppure fa delle cose in più”. L’anedottica sadica in questo campo è piuttosto vasta). 
Si osservano spesso coppie confuse dalla mole di notizie ricevute e da queste considerazioni nasce il consiglio di conoscere il pediatra prima della nascita (vedi pag…) per cercare di avere un referente unico. Non parlo in questa sede di Internet, dei Social Network e di dott. Google strumenti eccezionali nel bene, in quanto consente di accedere a tantissime informazioni e notizie, e nel male , in quanto le notizie non sono controllate ma girano anarchicamente e, spesso, le notizie più gettonate non sono corrette o, almeno, adatte a “quel bambino” con “quei “ genitori” in “quella situazione familiare e sociale”.
Leggi anche: https://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=la+mamma+ha+sempre
Chi è felice non parla male degli altri: 
http://psicoadvisor.com/felice-non-parla-male-degli-altri-9308.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+Psicoadvisor+%28Psicoadvisor%29


Nessun commento:

Posta un commento