domenica 2 ottobre 2011

PUBBLICITA' REGRESSO: VERGOGNA

PUBBLICITA' REGRESSO

Cari genitori


A questo link trovate una pubblicità (che trovate su Facebook nel gruppo: SI AL GARANTE DELL'INFANZIA SI A UNA SCELTA CONSAPEVOLE E COMPETENTE http://www.facebook.com/groups/246106895411042/ ) che suscitato forti reazioni in una mailing di discussione tra pediatri. Ieri notte un pediatra di Genova ha scritto:lleghi,


















"Cari colleghi,
reduce dal congresso Fimp ho visto , segnalato da alcuni colleghi l'ultimo
vergognoso spot della Vodafone. Si vede un bambino che distrugge letteralmente
e volontariamente la propria casa (butta le chiavi nel cesso, imbratta i muri
ecc) e quando i genitori arrivano non trovano di meglio che ...mettersi a
ridere e abbracciare il loro " simpatico frugoletto",
Basta è assolutamente rivoltante e insostenibile accettare , mentre ci
sforziamo tutti i giorni di inviare ai genitori qualche messaggio di
autorevolezza e di educazione nei confronti dei figli , di vedere tutto questo
calpestato da 30 secondi di spot devastante . Credo assolutamente nella
necessità di ribellarci come pediatri non accettando più che si costruiscano
dei messaggi così squalificanti. Chiedo ad Alberto di protestare ufficialmente
con il garante delle pubblicità o di comunicare a tutti noi qual'è la modalità
per farlo singolarmente. Però vi prego facciamoci sentire ed indignamoci"
Ora oltre ad indignarci penso che possa essere una occasione per confrontarci e per dare qualche segnale all'invito alla MAL-EDUCAZIONE DEI MEDIA. Oltre ad altri esempi di violenza o di errori di lingua italiana (se non lo sai sallo :-( ) anche se queste sono poca cosa rispetto al messaggio pubbicitario.Qualcuno sa come rivolgersi al garante della Pubblicità? Al garante nazionale dell'infanzia?
Un caro saluto
Alberto Ferrando













reduce dal congresso Fimp ho visto , segnalato da alcuni colleghi l'ultimo
vergognoso spot della Vodafone. Si vede un bambino che distrugge letteralmente
e volontariamente la propria casa (butta le chiavi nel cesso, imbratta i muri
ecc) e quando i genitori arrivano non trovano di meglio che ...mettersi a
ridere e abbracciare il loro " simpatico frugoletto",
Basta è assolutamente rivoltante e insostenibile accettare , mentre ci
sforziamo tutti i giorni di inviare ai genitori qualche messaggio di
autorevolezza e di educazione nei confronti dei figli , di vedere tutto questo
calpestato da 30 secondi di spot devastante . Credo assolutamente nella
necessità di ribellarci come pediatri non accettando più che si costruiscano
dei messaggi così squalificanti. Chiedo ad Alberto di protestare ufficialmente
con il garante delle pubblicità o di comunicare a tutti noi qual'è la modalità
per farlo singolarmente. Però vi prego facciamoci sentire ed indignamoci"






Nessun commento:

Posta un commento