venerdì 30 marzo 2012

CRIMINALI AL VOLANTE. E TU ?

IN MACCHINA O IN MOTO HAI TUO FIGLIO RICORDALO (OLTRE ALLA SICUREZZA NON BERE ALCOL SE GUIDI).
Ricevo da un genitore questo accorato appello a fare attenzione ai bambini in moto. Lo pubblico e mi appello anche a coloro che corrono in auto, non legano i figli per arrivare poi dove?? Per dormire 5 minuti in più si avventano come piloti in strada mettedo a repentaglio la loro vita e soprattutto qulla dei loro figli e di tutti gli altri. Pensateci quando accompagnate il bambino a scuola o altrove


Le Scrivo perché so che lei è molto sensibile ai problemi dei bambini riguardanti la sicurezza stradale.
Io sono un autista A. M. T e vedo spesso ,troppo spesso, bambini che vengono portati in scooter in modo a dir poco criminale.
A parte quelli che infischiandosene del codice della strada portano bimbi ben più piccoli dei 5 anni, ieri ho visto una cosa che mi ha fatto rabbrividire.
Ero in via Cavallotti e sono stato superato da uno scooter e nel sedile posteriore di questo c'era un bambino che DORMIVA.
La testa del piccolo ciondolava da un lato le braccia abbandonate verso il basso e il padre (se cosi' si può chiamare) con una mano guidava e con l'altra teneva il figlio.
Come si fa ad essere cosi' incoscienti ?
Anche io porto mia figlia in moto, un cbr900, ma al solo sospetto o avvisaglia di sonno mi fermerei parcheggerei la moto e finirei il viaggio in autobus.
Spero che possa postare sul blog qualche raccomandazione per i genitori centauri che vedo fare manovre da brivido :sorpassano in curva, contro mano, passano a destra gli autobus sulle fermate mentre scendono i passeggeri e cosi via.....(l'elenco delle boiate sarebbe troppo lungo) .
Tutto perché escono di casa all'ultimo secondo e poi tutta manetta per arrivare in tempo a scuola, a calcio ,in palestra, a danza...
LO SANNO CHE HANNO NEL LORO POLSO DESTRO LA VITA DEI LORO FIGLI?
TANTI SALUTI.


Nessun commento:

Posta un commento