venerdì 21 febbraio 2014

ATTENZIONE SPUGNE FRITTE PER I CANI (MA PERICOLOSE ANCHE PER I BAMBINI)

La spugna fritta (cioè dei pezzettini di spugna che vengono fritti; se il cane li mangia si gonfiano nell'intestino e creano un blocco) Non contiene veleno, ma è una forma ancor più subdola di avvelenamento oppure una squallida minaccia di morte verso i cani. Gli animali stanno male e rischiamo di morire o non mangiano E DEBBONO essere operati.
Quando si ha a che fare con un avvelenamento non c’è tempo da perdere perché alcune sostanze hanno un’azione rapidissima e bisogna agire immediatamente.
Gli esperti spiegano che la prima cosa da fare se si vede il cane ingerire un boccone sospetto è quella di cercare di farlo vomitare. Questa mossa potrebbe salvargli la vita in attesa di correre dal veterinario, che provvederà alle cure del caso. Era un metodo utilizzato una volta per uccidere animali di taglia piccola o media, magari anche per impagliarli, nel caso di tassi e volpi".
Chi le mette rischia fino a due anni di carcere. Potrebbero essere pericolose non solo per gli animali ma anche per i bambini. 
http://www.genova24.it/2014/02/genova-spugne-fritte-avvelenate-zona-foce-sono-gia-morti-3-cani-64281/



Nessun commento:

Posta un commento