sabato 11 marzo 2017

POVERTA' EDUCATIVA: Partecipa all'iniziativa. FACCIAMO QUALCOSA INSIEME??

POVERTA' EDUCATIVA: Partecipa all'iniziativa. FACCIAMO QUALCOSA INSIEME?? 
Cari tutti,
Save the Children rilancia la Campagna "Illuminiamo il futuro" dal 3 al 9 aprile 2017, con una nuova settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale dedicata al contrasto della povertà educativa.
Nel 2016, 390 realtà, tra cui ACP in diversi ambiti locali, hanno aderito alla Campagna organizzando 465 iniziative in tutta Italia, per chiedere tutti insieme che nessun bambino sia privato della possibilità di apprendere e di far fiorire liberamente le sue capacità, i suoi talenti e le sue aspirazioni. 
Come lo scorso anno, sull’intero territorio italiano, per sette giorni, si susseguiranno attività ed eventi simbolici dell’impegno comune nel combattere la povertà educativa: avvicinamento alla lettura, scuole aperte, iniziative sportive, visite a musei e siti archeologici, realizzazione di eventi artistici e culturali gratuiti (orchestre giovanili, mostre di opere delle ragazze e dei ragazzi).
Per essere parte di questa grande mobilitazione, Save the Children chiede anche a noi pediatri di comunicare e diffondere l’iniziativa, di voler individuare, nell’ambito della settimana, una data nella quale organizzare una azione che richiami il tema della povertà educativa (non importa si tratti di un evento con grandi numeri - va benissimo anche una piccola attività, visto il rilievo simbolico) da inserire all’interno della settimana, collegandosi così alla mobilitazione nazionale.
Ogni giorno della settimana sarà dedicato a un tema specifico: scuola, ambiente e spazi pubblici, arte e cultura, lettura, partecipazione, musica, sport e sani stili di vita. Si può prendere spunto dalla suddivisione proposta o scegliere di organizzare la propria iniziativa in qualsiasi giorno della settimana. L’importante è partecipare in modo attivo con un’azione mirata e significativa
Per aderire è sufficiente compilare, entro il 15 marzo, il format di adesione al seguente link:
https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/illuminiamo-il-futuro/partecipa
Per maggiori informazioni sulla campagna Illuminiamo il futuro:
Oppure inviare un’email a:

Nessun commento:

Posta un commento