venerdì 1 dicembre 2017

Libri per genitori ed educatori

Libri per genitori ed educatori
Cari Genitori
Finalmente  è stato stampato il mio terzo libro sulla alimentazione del bambino: "Come Nutrire mio figlio" (sia cartaceo che in formato e-book)
Tre libri in tre anni sono stati una grande fatica e impegno ma è stata anche una grande soddisfazione ricevere i vostri apprezzamenti e ringraziamenti che giustificano ampiamente il lavoro fatto.
Ne farò altri??? Non lo so.
Il libro si trova in vendita attualmente on line ma a breve si troverà, insieme agli altri due, nelle principali librerie.
Il giorno 11 alle 17 lo presenterà alla Biblioteca De Amicis insieme agli amici Francesco Langella e a  Sara Rattaro che presenterà il suo bellissimo libro per ragazzi, (e non solo: è  anche per gli adulti) sulla vita di Albert Bruce Sabin (l'inventore della vaccinazione antipoliomielite): "Il cacciatore di sogni".
Ricordo la successione dei libri (Su Amazon potete leggere i giudizi dei lettori):
- "Come crescere mio figlio": consigli dalla prenascita all'età adolescenziale diviso in due parti: consigli educativi e preventivi e parte sulle principali malattie
- "Primo Soccorso Pediatrico": Manuale per sapere cosa fare, e cosa non fare in caso di malattie, dalla febbre in poi: malattie dei bambini, tosse, diarrea ecc o di traumi e incidenti (dall'ustione al soffocamento). Una terza parte con consigli pratici: da come fare i lavaggi nasali e mettere una supposta alla rianimazione
- "Come nutrire mio figlio":Incollo la presentazione dell'editore: "Un libro pratico, scritto con un linguaggio semplice da un pediatra che da 40 anni è a contatto con le aspettative, le speranze e i timori legati all’alimentazione.
Rivolto ai genitori e a tutti coloro che sono interessati, a vario titolo (nonni, baby sitter e insegnanti) alla nutrizione del bambino. Affronta il tema dell’alimentazione in tutte le età pediatriche, dalla gravidanza alla pubertà, e focalizza l’attenzione sui primi 1000 giorni di vita, periodo fondamentale secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità per dare al bambino corretti stili di vita alimentari e per prevenire malattie nell’età adulta.
I consigli si basano sulle attuali evidenze scientifiche e prendono in considerazione anche gli aspetti educativi legati all’alimentazione attraverso esempi pratici e risposte alle domande poste dai genitori.
Il libro include capitoli sull’allattamento al seno e artificiale, i vari tipi di svezzamento, quanto, quando e come mangiare, l’importanza dell’educazione da parte dei genitori a una corretta alimentazione. Una parte del libro è dedicata all’alimentazione vegetariana e vegana e ai vari problemi legati all’alimentazione, quali il bambino che non mangia o mangia troppo, il bambino capriccioso e altro".






Nessun commento:

Posta un commento