domenica 4 dicembre 2011

Nuovo direttivo della Soc. Italiana di Pediatria della Liguria. Ferrando vicepresidente



Cari Genitori

Ho accettato l'incarico di vicepresidente della sez. ligure della Società Italiana di pediatria (di cui ero già stato Presidente due mandati fa) per portare avanti il ruolo di "avvocato difensore del bambino e della famiglia" (advocacy). Confido che venga nominata la figura del garante in regione Liguria in quanto avvertiamo tutti l'esigenza di un coordinamento delle iniziative per i nostri bambini e le nostre famiglie. Interventi soprattutto di tipo preventivo e non solo di tutela quando i danni (malattie, abusi, disagi) sono avvenuti.

Questo incarico, ovviamente SUPER PARTES, può agevolare le iniziative di garante così come altri incarichi che ho assunto (a titolo non oneroso: cioè a titolo gratuito quale il ruolo a livello di Ordine dei Medici).

Vi assicuro che richiede sacrificio ripagato dai ringraziamenti che ho da ragazzi e famiglie. Ringraziamenti che valgono molto di più delle palanche che sono il principale, se non l'unico obiettivo della società attuale.

Vi prego di leggere e di rileggere quanto ha scritto Schiappacasse qui:

EMERGENZA EDUCATIVA


Il Consiglio Direttivo risulta cosi’ composto:


Eugenio Bonioli, Presidente, Genova

Alberto Ferrando, Vice presidente - Genova

Stefano Parmigiani, Segretario Tesoriere – La Spezia

Riccardo Borea – Sanremo

Federico Freschi – Genova

Carla Navone – Pietra Ligure

Flaminia Torrielli – Genova



La Societa’ di Pediatria ha per obiettivo statutario il “coordinamento delle attivita’ formative e scientifiche dei soci” ed inoltre la “collaborazione con le autorita’ sanitarie regionali ai fini della programmazione sanitaria regionale in campo pediatrico e della sua attuazione per la promozione e la tutela della salute in eta’ evolutiva”.

Questi obiettivi sono declinati all’interno delle finalita’ scientifiche e assistenziali della Societa’ Italiana di Pediatria, tra le quali voglio ricordare il “garantire l’integrita’ della Pediatria come disciplina di insegnamento e dell’Area Pediatrica come metodologia assistenziale”.

Nessun commento:

Posta un commento