PEDIBUS- RICEVO DA UNP PAPA' VIGILE:
A proposito di Pedibus lavoro come vigile nel distretto di Marassi/San Fruttuoso e nel Corso Galileo Galilei è stato istituito il divieto di transito negli orari di entrata e uscita degli alunni della Scuola Parini-Merello. Nonostante il divieto ogni mattina un vigile posiziona un cartello mobile supplementare e resta sul posto per far rispettare tale segnale impedendo la circolazione nei pressi dell'istituto.
La presenza di un agente risulta necessaria perchè probabilmente l'alternativa sarebbe quella di rischiare qualche incidente o di dover sanzionare i veicoli che non rispettano il divieto con le conseguenti polemiche !
Personalmente svolgo volentieri questo servizio anche perchè avendo una figlia la soddisfazione e la tranquillità di alcuni genitori nel vedere una piccola isola pedonale per gli studenti è piacevole ma la nota polemica resta....... possibile che neanche di fronte a 4 cartelli di divieto con orari specifici sia necessario dover vedere una divisa per rispettare una semplice regola così importante?
Fino allo scorso anno mia figlia frequentava le elementari e nonostante la via di accesso alla scuola fosse a dir poco proibitiva il numero delle auto in ingresso-uscita dalla scuola era ed è tuttoggi elevatissimo con
conseguenti litigi per la viabilità , qualche piccolo incidente tra le auto senza pensare allo smog prodotto!
Come educazione civica sarebbe bello insegnare ai nostri figli che basta veramente poco per rendere le cose più semplici e simili ad altri Paesi ben più evoluti sotto questo aspetto.
Nessun commento:
Posta un commento