mercoledì 29 febbraio 2012

TAFFICO: CERCASI AIUTO DI UN VIGILE E AIUTIAMOCI A AIUTARCI


TRAFFICO, TRAFFICO E SCUOLE E SALUTE DEI BAMBINI
Ricevo questa da una mamma e ho inviato al vigile. Chissà se da cosa nasce cosa??
Un Caro saluto

Alberto Ferrando
Date: Wed, 29 Feb 2012 16:55:11 +0100
Subject: Re: [Il dottor Ferrando] PEDIBUS E TESTIMNIANZA DI UN PAPA' VIGILE
Gent. dott Ferrando
è possibile mettersi in contatto con un vigile-papà così sensibile?
Ho un problema in una zona differente, vicino al Palazzo del Principe, uscita metro Principe, l’attraversamento pedonale è in curva, sulla strada ci sono dei posteggi per i pullman turistici, il problema è che spesso i conducenti di questi mezzi posteggiano anche in zona di divieto, davanti alle strisce (e spesso anche sopra!). Essendo in curva l’attraversamento diventa molto molto pericoloso: mio marito è stato investito, io ho rischiato più volte, anche incinta, quando sono con il passeggino devo camminare all’indietro finchè non oltrepasso la fiancata del pullman per sporgermi e vedere se arrivano macchine, che arrivano sempre belle forti, non vedendomi se non all’ultimo secondo...
Ne ho parlato con vigili, carabinieri, polizia ma mi sono sentita rispondere “eh poverini...dove posteggiano?” non so più cosa fareCi posteggiano anche i cinesi che scaricano pacchi molto pesanti buttandoli dall’alto del tir direttamente sul marciapiede, un giorno stava per finire in testa di mia figlia perché lo scaricatore non aveva sentito l’altro che gli diceva di fermarsi. Inutile dire che ho urlato come un’aquila, ora hanno paura e ogni volta che passo loro sono gentilissimi...invece sono stata mandata più volte a “fare un giro” dagli autisti di pullman posteggiati sulle strisce

Se questo vigile papà mi potesse  dare un consiglio ne sarei molto felice
Grazie
Veronica



Il 29-02-2012 14:02, "Ferrando" <alberto.ferrando1@gmail.com> ha scritto:

PEDIBUS- RICEVO DA UNP PAPA' VIGILE:A proposito di Pedibus lavoro come vigile nel distretto di Marassi/San Fruttuoso e nel Corso Galileo Galilei è stato istituito il divieto di transito negli orari di entrata e uscita degli alunni della Scuola Parini-Merello. Nonostante il divieto ogni mattina un vigile posiziona un cartello mobile supplementare e resta sul posto per far rispettare tale segnale impedendo la circolazione nei pressi dell'istituto.
La presenza di un agente risulta necessaria perchè probabilmente l'alternativa sarebbe quella di rischiare qualche incidente o di dover sanzionare i veicoli che non rispettano il divieto con le conseguenti polemiche !
 Personalmente svolgo volentieri questo servizio anche perchè avendo una figlia la soddisfazione e la tranquillità di alcuni genitori nel vedere una piccola isola pedonale per gli studenti è piacevole ma la nota polemica resta....... possibile che neanche di fronte a 4 cartelli di divieto con orari specifici sia necessario dover vedere una divisa per rispettare una semplice regola così importante?
Fino allo scorso anno mia figlia frequentava le elementari e nonostante la via di accesso alla scuola fosse a dir poco proibitiva il numero delle auto in ingresso-uscita dalla scuola era ed è tuttoggi elevatissimo con
conseguenti litigi per la viabilità , qualche piccolo incidente tra le auto senza pensare allo smog prodotto!
Come educazione civica sarebbe bello insegnare ai nostri figli che basta veramente poco per rendere le cose più semplici e simili ad altri Paesi ben più evoluti sotto questo aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento