lunedì 7 gennaio 2013

REGOLE ANTIMOLESTIE PER BAMBINI: ATTENTI ANCHE A CHI SI CONOSCE


Aggiungerei quanto evidenziato in rosso. TRA I PRINCIPALI MOLESTATORI NON TROVIAMO "L'UOMO NERO" MA UN PARENTE, UN CONOSCENTE, UN AMICO, UN VICINO
LE OTTO REGOLE D'ORO PER I BAMBINI
(fonte: Telefono Arcobaleno) 
1.   Quando esco di casa, dico sempre ai miei genitori con chi esco e con chi vado.
2.   Io non parlo mai con gli estranei e non mi lascerò convincere ad andare da nessuna parte con qualcuno che i miei genitori non conoscono .
3.   Io dirò sempre NO a qualsiasi persona, anche se adulta, che proverà a toccarmi in modo che non mi piace (ANCHE SE LA CONOSCO).
4.   Se qualcuno, ANCHE SE CONOSCO,  prova a toccarmi e a portarmi via, io scapperò molto velocemente. Griderò "questo non è il mio papà" o "questa non è la mia mamma" e "aiutatemi".
5.   Racconterò ai miei genitori che qualcuno, ANCHE CHE CONOSCO, prova o a toccarmi in modo che non mi piace.
6.   Io non devo mai avere segreti davanti ai miei genitori, io parlerò loro delle cose o delle persone, ANCHE CHE CONOSCO, che mi fanno paura.
7.   I miei genitori mi vogliono bene, mi ascolteranno e mi aiuteranno se ho dei problemi.
8.   Se qualcuno, ANCHE CHE CONOSCO, prova a minacciarmi le mie regole sono: dire NO! Scappare Raccontarlo a qualcuno.


Nessun commento:

Posta un commento