lunedì 7 gennaio 2013

GARANTE DELL'INFANZIA: FONDI NAZIONALI "0" IN LIGURIA

LEGGE DI STABILITA' 2012: giusto per farmi del male alla sera mi sono messo a leggere questa ultima legge. Come potete vedere 1 milione di euro in più al garante dell'Infanzia e dela adolescenza a livello nazionale. La cosa mi fa piacere in quanto denota un interesse, non enorme visto le cifre che trattano, per l'infanzia. Contrasta questo con l'assenza della istituzione del Garante in tante Regioni e tra queste la nostra Liguria ove non se ne parla più.
Ricordo solo che avevo dato, e dò, la disponibilità di farlo a titolo gratuito (ovviamente un supporto amministrativo ed organizzativo è necessario).
Rinnovo l'invito a TUTTI alla trasparenza a rendere noti i curriculum dei candidati oltre al casellario giudiziale onde evitare di dare l'idea di non fare una scelta trasparente e orientata sul motivo per cui questa figura era stata istituita: la tutela del bambino e della famiglia!!.
Sul sito www.ferrandoalberto.eu trovate uno spazio dedicato al garante tra cui la mia candidatura e l'appoggio di operatori sanitari e di genitori. Link diretto qui: http://www.ferrandoalberto.eu/joomla/garante-dellinfanzia.html


Nessun commento:

Posta un commento