martedì 8 aprile 2014

AUTODIFESA FEMMINILE: CORSI DI LINGUAGGIO DEL CORPO E DI DIFESA

Ricevo da una Collega psicologa (Valentina Roccati) che fa parte del gruppo del Comune di Genova sull'Abuso e maltrattamento di cui faccio parte insieme a Procura dei Minori, Polizia, Servizi Sociali, Scuola, Pronto Soccorso, MMG, Procura, Ordine degli avvocati ecc. coordinato da M. A. Serra. E' una bella iniziativa che prevede lezioni e tecniche di autodifesa.
Cosa è? Vedete la locandina e qui. :
"Per me autodifesa vuol dire rispetto e amore per se stessi, libertà di essere e di esprimersi, così come capacità di dare confini tra sè e gli altri e fiducia nei propri pensieri e nelle proprie percezioni, che sono proprio gli aspetti su cui lavoro con le mie pazienti vittime di violenza.
Il gruppo è aperto a tutte le donne. Io e la mia collega useremo tecniche espressive e di rappresentazione (psicodramma) oltre la verbalizzazione di gruppo, mentre Nicola Massa è maestro di wing chun e insegnerà tecniche di autodifesa. Ci alterneremo negli incontri (6 noi, 4 lui e uno conclusivo insieme). Un'integrazione particolare e sperimentale, dal corpo alla psiche..."


Nessun commento:

Posta un commento