martedì 8 aprile 2014

ATTENTI GENITORI ALLA PUBBLICITA' CHE VI FA SPENDERE, Iniziativa Nativity

Che....tristezza...anche il Ministro approva una iniziativa di induzione di bisogni. Non abbiamo risorse per i bambini e le famiglie e si crea un sistema ove  fanno visite gratuite ((RICORDATE CHE GRATIS NON E' NIENTE: QUALCUNO PAGA SEMPRE E IN GENERE CHI HA PIU' BISOGNO PAGA DI PIU') a chi non ne ha bisogno in un sistema nato per tante cose ma non certo con l'obiettivo PRECIPUO della salute dei bambini e delle famiglie. E mentre tanti operatori sanitari lottano per evitare esami inutili che tolgono risorse a chi ne ha bisogno le Istituzioni si fanno coinvolgere??? Guardate Slowmedicine e l'iniziativa "Fare di più non significa fare meglio": questa sì che dovrebbe essere appoggiata dal Ministro. Genitori e pediatri aprite gli occhi http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=20828&fr=n
Dietro alla frase "Prevenire è meglio che curare" sono avvenuti negli anni tanti misfatti e danni.Bisogna prevenire il prevedibile mente la "Screeningite" è di per sé una malattia!!
Esiste un termine "Disease Mongering" che significa "Guadagnare con le malattie" inducendo bisogni (se non creando malattie da non malattie). E questo avviene anche con le cure naturali, le medicine alternative e coloro che vanno contro BIG PHARMA che ha le sue, GRANDI, colpe ma ormai la globalizzazione del mercato riguarda anche e soprattutto la pubblicità di tutto. E tra queste l'iniziativa ove si offre gratis (apparentemente) qualcosa.....Oltre la tristezza..nauseato e da Istituzioni, professionisti e anche dispiaciuto da coloro che ci cadono non riuscendo a capire che ..ci fregano
Alberto Ferrando


Nessun commento:

Posta un commento