martedì 7 giugno 2016

Vaccinazione antivaricella: Vaccinare gli adulti per proteggere i bambini piccoli, le persone con deficit immunitari e voi stessi. Due morti in Italia in 2 mesi da Varicella. Testimonianze di malati di varicella.

Vaccinazione antivaricella: Vaccinare gli adulti per proteggere i bambini piccoli, le persone con deficit immunitari e voi stessi. Due morti in Italia in 2 mesi da Varicella. Testimonianze di malati di varicella.

Cari genitori alcuni giorni fa ho mandato su Facebook un messaggio sulla varicella e sulla vaccinazione e molti hanno risposto con loro testimonianze. Trovate tutto qui sotto:
Varicella: (due decessi in Italia in 2 mesi)
Quante volte sentirete dire per alcune malattie: “quella malattia figuriamoci vaccinare, l’abbiamo fatta tutti”. Come dire che se una cosa non capita a te non esiste per niente.
In pochi mesi abbiamo avuto due decessi, in Italia, per varicella.
Nel prima caso l’uomo era affetto da una patologia autoimmune, nel secondo sarebbe stata data una dose elevata di cortisone MA se fossero stati vaccinati loro o i familiari (l’uomo di 43 anni si è preso la varicella dal figlio di 6° anni).
Come medici e come genitori dobbiamo individuare i rischi famigliari e vaccinare anche soggetti “a basso rischio” per evitare la malattia nei soggetti ad alto rischi che non possono essere vaccinati

TESTIMONIANZE:
- Sono d'accordo ho preso la varicella in gravidanza, per fortuna è andato tutto bene ma ho avuto paura finché non ho avuto in braccio la mia bambina
- Mio marito 2 anni fa (a 34 anni)ha avuto la varicella presa da chi non si sa ..lui è sempre stato a contatto con il pubblico x il suo lavoro ..risultato 2 settimane agli infettivi ha rischiato di essere portato in rianimazione x una polmonite bilaterale conseguenza della varicella grazie agli infermieri e ai medici del reparto di malattie infettive del San Martino ne è uscito ...x questo vi dico viva i vaccini ..vaccinate i bambini è l unica arma che abbiamo contro questa e altre malattie ..
- Ho optato per il vaccino varicella dopo i 30 anni, in quanto nella mia pratica lavorativa da infermiera non avevo mai contratto il virus ed avendo anche le bambine all'asilo ho tentato di prevenire. Cosa che è accaduta in quanto due anni fa alle elementari entrambe le figlie l’hanno contratta. Perciò non temete di vaccinarsi da grandi.. nessun effetto collaterale . Ah... solo due bolline di numero pruriginose dopo il classico tempo di incubazione dopo la prima bimba. .
- 5 anni fa entrai quasi in lista trapianti per il morbillo, mi ha distrutto il fegato, polmonite e 20 giorni si isolamento a malattie infettive. Terribile.
- Ho contratto la varicella in età adulta un anno e mezzo fa. Non auguro al peggior nemico quello che ho passato. Mi ha scatenato una reazione autoimmune per cui sono diventata intollerante anche all'aria che respiro. Al momento controllo il danno con i farmaci biologici che mi iniettano all'ospedale …….. di Roma,però Nn potrò usarli per sempre e Nn so ancora quando e se il mio sistema immunitario tornerà funzionante. La vaccinazione dovrebbe diventare un obbligo a tutela del singolo e dell'intera comunità, la mancata vaccinazione un reato.
- La ns pediatra aveva consigliato a mio marito di fare vaccino insieme al piccolo. Purtroppo x impegni di lavoro nn e riuscito a farlo. A gennaio a seguito di un lungo trattamento con cortisone gli si e abbassata l’ immunità e ha contratto il virus della varicella. Apparsi i primi sintomi stava malissimo e quindi di e presentato al ps. Sostanza e stato ricoverato perche era molto grave con moltissime complicanze tra le quali polmonite varicellosa, insufficenza respiratoria, etc. E stato davvero molto male.



Nessun commento:

Posta un commento