domenica 15 aprile 2018

ESEMPIO VERO DI GESTIONE DI UNA POSSIBILE EMERGENZA, DI EDUCAZIONE CIVICA E MORALE: BRAVA MAESTRA

ESEMPIO VERO DI GESTIONE DI UNA POSSIBILE EMERGENZA, DI EDUCAZIONE CIVICA E MORALE: BRAVA MAESTRA:
Testimonianza da una mamma su Facebook che merita di essere diffusa. 
Bambino a rischio di convulsioni per "Anomalie epilettiformi interessanti" 
Cosa succede a scuola???  chiedono certificati avvisano 118, fanno assemblee......SNO...DURANTE I COLLOQUI  vedo questo foglio appeso alla parete e ne capisco l ENORME importanza! 
La maestra ha spiegato a tutti i compagni cos'è l epilessia...e cosa si può fare per aiutare e soccorrere in caso di un attacco. 
Come potete leggere ci sono le istruzioni per tutto: l'insegnante soccorre il bambino....i compagni ( i nomi poi girano fra tutti nei vari mesi) hanno volontariamente un incarico di aiuto. 
ALTRO CHE LA SOLITA DELEGA: Chi prende il farmaco..chi avverte i bidelli...chi prende dall' armadietto il cuscino...ecc. Preparandosi così ad essere utili e a reagire in caso di necessità. 
La maestra ha compiuto un gesto di estrema importanza perché ha reso i bambini  partecipi e preparati per una cosa importantissima:. AIUTARE.
Questo è un grande insegnamento di solidarietà. Questi bambini un giorno per strada si fermeranno ad aiutare chi ha bisogno e non si volteranno dall' altra parte!!! 
I bambini in classe non vedono l'ora di avere il nome scritto lì sopra. 
Noi famigliari insegnamo a casa certi valori e principi ma poi è di fondamentale importanza che anche la società segua un certo percorso . 
Questo foglio  è la VITA... è AMORE per il prossimo... è ALTRUISMO. 
Quando una maestra può fare un enorme differenza. Mio figlio sta vivendo tranquillo non solo per noi a casa che cerchiamo di fare un cammino amorevole ma anche perché ha risposte così meravigliose dall' esterno ma che è sempre un ambiente dove vive. Grazie è poco maestra Elena C.....ni che non sei più su fb ma il merito lo devi avere comunque. Tutto di tua spontanea volontà lhai fatto ...per fortuna che l'ho scoperto perché voglio pubblicizzarlo così magari altre scuole seguono il tuo esempio.  (SPERO ANCHE IO)
Quando manchiamo da scuola e siamo in ospedale...la maestra ci manda un vocale con le voci di lei e di tutti i compagni che ci salutano e rincuorano.

Nessun commento:

Posta un commento