martedì 10 marzo 2015

CORSI SALVAVITA PER TUTTI

Cari Genitori
Un elenco dei corsi che offriamo per la sicurezza di bambini e adulti. A partire dalla manovra antisoffocamento (corsi gratuiti) ai Corsi CERTIFICATI con brevetto di animazione cardiopolmonare con autorizzazione all'uso del defibrillatore (Società Salvamento Academy accreditata in Regione Liguria) e I Corsi di Primo Soccorso Pediatrico.
Ricordo che le Società sportive accreditate CONI debbono entro il 2015 avere a disposizione il defibrillatore e personale in grado di utilizzarlo che abbiano fatto un Corso abilitante quale il nostro (e altri disponibili).
MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' PRENDERE COSCIENZA CHE OGNUNO PUO' SALVARE UNA VITA....E OGNUNO DI NOI PUO' ESSERE SALVATO SE SI DIFFONDONO QUESTE MANOVRE

  

I NOSTRI CORSI
Corsi gratuiti
-      Masstraining:
Evento formativo sul tema “Manovre per la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo”.

Il tema è, purtroppo, più che mai attuale come riporta recentemente  e periodicamente la cronaca.   50 BAMBINI ALL'ANNO IN ITALIA MUOIONO PER SOFFOCAMENTO. Basta veramente poco – un piccolo boccone, un biscotto, UNA caramella ...- per ostruire le vie respiratorie di un bimbo o di un adulto e soffocarlo.

Fondamentale quindi è la prevenzione e la conoscenza: cosa fare e come comportarsi in queste situazioni!

Il nostro obiettivo è proprio quello di organizzare  eventi formativi destinati a tutta la cittadinanza al fine di diffondere ed insegnare, anche con prova pratica su appositi manichini, le manovre per la disostruzione delle vie aeree.



 Corsi a pagamento
- Corso BLS_D 

Il corso BLS and AED (adulto e pediatrico) è un corso di primo soccorso per l'uso del defibrillatore
Il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e alla RCP (rianimazione cardio polmonare) sono state inoltre incluse le manovre di disostruzione da corpo estraneo.
Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.
Durata del corso: 4-5 ore circa (BLS and AED per adulto e pediatrico)
Nota importante: è necessario precisare che per un soccorritore occasionale è consentito utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno (AED) solo se preventivamente autorizzato secondo quanto previsto dal D.L. 18 marzo 2011 n. 273, G.U. 129 del 06/06/2011.
Basic Life Support – Primo Soccorso di Base



- Corso Primo Soccorso Pediatrico costo 81euro:

Un innovativo progetto della Salvamento Academy che prevede una sessione teorica con il Dott. Ferrando Alberto (Pediatra)  sul Primo Soccorso Pediatrico e Corso Advanced sulle Manovre Disostruzione e Rianimazione Lattante/Bambino.
Inoltre, verranno trattate ed approfondite importanti tematiche quali:
-      la febbre
- le convulsioni
- i vaccini
- asma e aereosol
- ferite e piccoli traumi
- sHock anafilattico e allergie
- trattamento delle piccole bruciature
- piccoli incidenti in casa: cosa fare ?
- sessione pratica con manichino QCPR lattante
Alla fine della sessione teorica che approfondisce queste tematiche, si passa alla parte pratica con i manichini QCPR ( simulatori di nuova generazione con alte prestazioni monitorate tramite il computer ) con il Dottor Alberto Ferrando e gli istruttori della rete nazionale Salvamento Academy.
Questo corso è una vera novità, in quanto permette a chi vive con un bambino di approfondire le tematiche di primo soccorso che spesso possono cogliere impreparato chi si trova accanto. A tutti il KIT di Primo Soccorso con libro, attestato,tesserino, poster e verificatore degli oggetti pericolosi.
Consigliato in particolare per: genitori, nonni, personale scolastico e delle mense, baby sitter, animatori, allenatori delle giovanili.
Durata del corso: 5 ore circa

Per ulteriori informazioni:









Nessun commento:

Posta un commento