venerdì 28 ottobre 2016

LETTERA DI MAMMA SU SEPARAZIONE DOPO NASCITA DELLA BAMBINA GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO, NEGATIVO, DI NONNI

LETTERA DI MAMMA SU SEPARAZIONE DOPO NASCITA DELLA BAMBINA GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO, NEGATIVO, DI NONNI.
Una volta dicevo di fare un colloquio prima della nascita del bambino....ora consiglio a tutti un colloquio prima di concepire un bambino. Così tanto per sapere alcune cose perché molti idealizzano le cose e la realtà non è quanto uno ci si aspetta. Purtroppo. Avere un bambino è una cosa bellissima ma nasce e cresce bene se abbiamo fondamenta di maturità, consapevolezza e rispetto e stima e affetto tra coniugi e con i nonni
CARI GENITORI. pubblico una delle tante testimonianze di separazione nata da incomprensioni dopo la nascita di un bambino. Favorita, spesso, da atteggiamenti famigliari negativi. I nonni sono una risorsa in molte situazioni...purtroppo in alcuni casi no e concorrono a...ma leggete
"…….faccio parte di quella brutta serie di coppie scoppiate dopo l'arrivo dei figli!
Il mio matrimonio è entrato in crisi subito dopo la nascita di mia figlia Gaia (nome di fantasia) ora di 20 mesi.
Aspettavo questo momento con tanta impazienza, sognavo il visino della mia bimba e finalmente è arrivata la mia principessa.
Forse avevo troppe aspettative, forse avevo troppo entusiamo o forse troppo poco ne aveva il padre di mia figlia, nonchè quasi ex marito.
Siamo sempre stati così, io viva, solare, comunicativa e aperta alla vita, con mille interessi che piano piano stava riuscendo a spegnere! Lui orso metodico, risesrvato , introverso preciso fino allo svenimento (noto tutto ora in modo così meticoloso) ma assieme abbiamo funzionato per 10 anni!
La nascita di Gaia ha accentuato ancora di più queste nostre differenze e non siamo più riusciti a venirci incontro, se a questo aggiungiamo una suocera che è caduta appositamente per avere le attenzioni del figlio a due mesi dal mio parto, direi che siamo a cavallo!! Non ho avuto quelle attenzioni che i neo papà regalano alle mamme, non ho avuto le coccole di conforto durante le notti in bianco anzi sono stata accusata di fare poco in casa!!! Non avrei dovuto avere,anche solo per fare due chiacchiere mia mamma in casa due ore la mattina, avrei dovuto non dormire, crescere mia figlia, avere la casa pulita e la cena pronta.. un robot .,..
Ecco basta , anche la pazienza e l'amore hanno un timer ... e il mio timer ha suonato prepotentemente... quando mia figlia ha compiuto un anno ho preferito allonatanare suo padre da casa.
Per carità non sono perfetta e neppure voglio esserlo... avrei voluto godermi mia figlia senza tutte le ansie che lui riusciva a trasmettermi! Avrei voluto essere felice, anche con poco, anche con i piatti nel lavello, avrei voluto tante cose... ma secondo me si può essere felici anche cenano alle 20.30 piuttosto che le 19.30 si può essere felici anche se dopo l'arrivo di un figlio casa si pulisce assieme il sabato .. si può essere felici in un milione di modi.
Detto questo da settembre Gaia frequenta un nido e ho avuto la riprova che comunque è una bimba solare e tranquilla, che non ha risentito di questa situazione (almeno fino ad ora! ) .
Avrei potuto continuare a vivere così con il gelo in casa, vivendo sotto lo stesso tetto con suo padre, ma non è questo quello che voglio, vorrei che mia figlia imparasse cosa è davvero l'amore e non un surrogato di questo, vorrei che mia figlia imparasse a farsi rispettare da tutti e dagli uomini, vorrei che mia figlia imparasse che non è una tragedia una volta tanto mangiare una pizza sedute per terra davanti alla tv...
Mi spiace se mi sono dilungata , ma volevo solo raccontarle la mia banale storia!
Non è facile crescere Gaia da sola, anche se il papà è abbastanza presente, non è facile fare i conti con il peso delle proprie scelte sperando che queste siano le migliori possibili per i nostri figli.
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità che ogni volta dimostra rispondendo ai vari post su Facebook!"



Nessun commento:

Posta un commento