lunedì 13 aprile 2020

Consigli per il Coronavirus e...non trattateci da delinquenti con questi controlli

Consigli per il Coronavirus e...non trattateci da delinquenti con questi controlli
firmato un sostenitore, finora, di #iorestoacasa
Prepariamoci alla nuova vita della fase 2 e alleniamoci già ora con:
- Maschera chirurgica (che va cambiata quando bagnata e dopo 6-8 ore)
- Distanza sociale di minimo-minimo 1 metro, due metri meglio
- Lavaggio frequente delle mani per almeno 40 secondi con acqua e sapone o soluzione. alcolica al 70%
- Tossire e starnutire nell'incavo del braccio (anche se si ha la mascherina)
- Non toccare il volto con le mani
- Guanti inutili e potenzialmente pericolosi: vanno cambiati spesso: non si può toccare in giro e poi mentre la mano nella borsa  o prendere il portafoglio. Se li volete usare cambiateli frequentemente oppure fatene a meno e lavatevi le mani 8e non toccate il volto). COPIO DA Matteo Bassetti: "Mettere i guanti quando si esce di casa e toglierli una volta tornati al proprio domicilio è sbagliato. I guanti stessi infatti possono diventare un importante ricettacolo di virus e batteri oltre che spingere ad atteggiamenti più lassisti. I guanti infatti se ci tocchiamo occhi, bocca, naso o orecchio possono trasmetterci e trasmettere ad altri una infezione"

CONTROLLI X GLI SPOSTAMENTI
Forte sostenitore del #iorestoacasa ma non ci si sta accanendo troppo contro chi vorrebbe andare nelle seconde case (con accortezza e con permessi che c'è di male??? Si sale in auto e si arriva a casa propria ove magari si ha un giardino invece di stare chiusi in un appartamento senza sole, soprattutto se si hanno bambini).
Si arriva a multare il marito che va a prendere la moglie, infermiera, sul lavoro a Savona...
Non è che le cose non vanno bene per altri motivi? Controllo dei contatti, tamponi ai contatti, assistenza sul territorio.
Tutti i soldi spesi in controlli: droni, pattuglie, elicotteri ecc. non si possono spendere per tamponi dei contatti e in controlli dei contatti ??? I casi calano poco. I tamponi si fanno a politici e calciatori. Un sanitario deve continuare a lavorare mettendo la mascherina dopo contatto con malati.
Le persone contagiate possono emettere il virus anche se asintomatiche e fino a ieri si diceva di non usare ile mascherine. Se si chiama il 112 o stai male o ti rassicurano di startene a casa.....
Aggiungo che a tutt'oggi non riesco ad avere quantità adeguate, per visitare in sicurezza, mia e di chi visito, mascherine, calzari ecc. che mi arriveranno a maggio.
Non si è voluto chiudere tutto subito, non si è chiuso tutto, si parla di fase 2 quando la 1 non è ancora definita ma un pò di rispetto per i cittadini che, la maggior parte ligi, la sdiamoci deve avere. Ancora 20 giorni a casa??? Lasciate almeno che possano accedere alle seconde a chi le ha senza farli sentire dei fuorilegge. Poi tutti i filmati con l'esercito, i droni militari ecc....Non so se ridere o piangere.

Nel filmato inseguimento podistico da parte delle forze dell'Ordine....Lex dura lex se lex ..

Nessun commento:

Posta un commento